Abruzzo Vini e Cammini nuova edizione 2020

25
Abruzzo vini

Anche per il 2020 il format Abruzzo Vini e Cammini torna con il desiderio di far conoscere gli incantevoli itinerari di questa regione declinati però in chiave enoturistica. E pensare che sono passati esattamente tre anni dalla prima fortunata edizione, un viaggio alla scoperta delle cantine abruzzesi.

L’importanza di un evento come Abruzzo Vini e Cammini

La viticoltura in Abruzzo ha origini molto antiche, tramandate da secoli di storia, probabilmente è da questo che bisogna ripartire oggi. Infatti dopo la pandemia la chiave di svolta è forse offerta dai cammini e dall’enoturismo, due settori importanti per la nostra regione. Perché c’è la necessità in questo difficile momento di un turismo di prossimità, cioè mete vicino alle nostre case, seguendo un principio di turismo lento. Vini e Cammini rappresenta tutto questo con una collaborazione tra il mondo dei cammini abruzzesi e quello delle cantine dedite all’accoglienza. Nel progetto è importante anche l’adesione del tour operator abruzzese Amoroso Viaggi che si occupa della parte tecnica. Mentre nella parte logistica è fondamentale il contributo dell’azienda Clickbus – Fratelli Di Fonzo di Lanciano.

Abruzzo vini

Sponsor

Il programma per l’estate 2020

La nuova stagione calda sarà diversa ma ci offre comunque la possibilità di partecipare in modo attivo alla rinascita. Partiamo il 14 Giugno con una passeggiata lungo l’incantevole Via Verde della Costa dei Trabocchi con aperitivo finale da Cantine Mucci a Torino di Sangro. Il 21 Giugno invece è la volta di scoprire la provincia di Teramo con la Valle delle Abbazie e Tenuta Cerulli Spinozzi a Canzano. Ed infine il 4 Luglio si percorre un bel tratto del Cammino di San Tommaso, un itinerario naturale ma anche spirituale. Ultima tappa la singolare Fontana del Vino di Dora Sarchese a Ortona. A conclusione del percorso lo sponsor dell’iniziativa, l’azienda cosmetica Caudalie, che produce prodotti a base di uva, farà un omaggio a tutti i partecipanti.

Informazioni utili:

Per prenotare l’evento potete consultare il link

www.amorosoviaggi.com/wp/abruzzo