Calici di Stelle

Calici di Stelle torna ad Ortona per l’edizione 2020

L’enoturismo riparte con quello che è forse il più grande evento dell’estate dedicato al vino e al piacere di stare insieme: Calici di Stelle. Previsto dal 2 al 16 agosto in tutta Italia con una serie di appuntamenti organizzati dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino. In Abruzzo è in programma domenica 9 Agosto alle ore 20.30 nel suggestivo scenario della Castello Aragonese di Ortona, in provincia di Chieti. Dove le cantine associate al Movimento celebreranno i vitigni autoctoni abruzzesi con una incredibile degustazione su una delle più belle terrazze del Mar Adriatico.

Abruzzo in degustazione con Calici di Stelle

Quest’anno la rassegna è dedicata alla ripartenza, infatti il tema dell’edizione è E quindi uscimmo a riveder le stelle, una citazione della Divina Commedia. Con la speranza che siano tantissimi gli italiani e stranieri, a brindare ad una ritrovata normalità dopo la pandemia. Perciò nonostante le limitazioni che potranno ancora persistere è garantito distanziamento e sicurezza attraverso ingressi contingentati e prenotazioni. Un’edizione che sarà comunque di altissimo livello grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comune di Ortona che ha voluto confermare la manifestazione. Anche il presidente del Movimento turismo vino Nicola d’Auria ci tiene a far sapere che:

Calici di Stelle è il primo grande evento dedicato al turismo enologico dallo scoppio della pandemia. Dopo la presentazione del protocollo Tranquillamente Enoturismo abbiamo lavorato per riuscire a mettere in pratica le linee guida che possano garantire la sicurezza di tutti”.

Calici di Stelle

L’offerta di degustazione

Durante la serata non ci saranno solo ottimi vini ma anche una ricca offerta gastronomica con piatti della tradizione. Infatti sono proposte 6 degustazioni delle cantine presenti e 4 assaggi gastronomici comprendenti 1 entree, primo, secondo e un dolce a sorpresa. Ad accompagnare la festa ci sarà anche un bellissimo sottofondo musicale che insieme al vino e alla magia delle stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione. Per altre informazioni e per prenotazioni si rimanda ai link consigliati.

Link utili:

www.movimentoturismovinoabruzzo.it

error: Content is protected !!