parco nazionale

Parco Nazionale della Majella itinerari online

Tra le ultime novità disponibili online c’è MajaTV, un progetto ideato dal Parco nazionale della Majella e rivolto a turisti e appassionati di montagna. Infatti aiutati da guide ambientali ed esperti si possono seguire dirette su facebook sulla pagina ufficiale dell’ente.

Un progetto virtuale del Parco nazionale della Majella

Dall’inizio dell’emergenza corona virus la regione Abruzzo si è mossa per sostenere e aiutare la popolazione a sopportare meglio questo periodo di quarantena. Tra le tante iniziative c’è quella promossa dal Parco Nazionale della Majella per la promozione del territorio. Dopo il successo dei primi appuntamenti ci sono in programma altre date, sabato 11 aprile sarà la volta di Fara San Martino e Lama dei Peligni. Il 14 aprile tocca a Pacentro, mentre giovedì 16 aprile la diretta è da Lettomanoppello. E per concludere c’è la presentazione del Cammino di Celestino V sabato 18 aprile. In programma, inoltre, venerdì 10 aprile una puntata speciale dedicata ai bambini con i consigli dei responsabili dell’ufficio Educazione ambientale del Parco. Chi ha perso gli appuntamenti precedenti può seguirli sulla pagina facebook del Parco nazionale qui.

L’associazione Majambiente

Si unisce a questo progetto anche Anche la cooperativa Majambiente di Caramanico Terme, attiva da oltre venticinque anni nell’offerta di servizi turistici. Anche loro propongono sulla pagina facebook sentieri virtuali sulla Majella con appuntamenti quotidiani sotto forma di video itinerari, articoli e molto altro. Sabato 11 aprile c’è l’appuntamento con La Majella enigmistica, una serie di giochi di enigmistica incentrati sul tema della Majella. Sempre per il fine settimana è prevista la pubblicazione della rubrica Il sabato del Borgo alla scoperta dei villaggi più belli d’Abruzzo. Regione che regala panorami mozzafiato come quello di Rocca Calascio, Fara San Martino e Campo di Giove. Infine domenica prossima, 12 aprile, sorpresa di Pasqua con un nuovo itinerario virtuale in compagnia delle guide di Majambiente. Se avete perso il precedente appuntamento dedicato all’Anfiteatro delle Murelle è possibile recuperare la puntata qui.

Link utili:

https://www.facebook.com/majambiente/

https://www.facebook.com/parcomaiella/

 

error: Content is protected !!