Contact - Racconti

Contact – Racconti

Contact

𝕮𝖔𝖓𝖙𝖆𝖈𝖙 𝕽𝖆𝖈𝖈𝖔𝖓𝖙𝖎 𝕯𝖆𝖑 𝖛𝖎𝖈𝖎𝖓𝖆𝖙𝖔


Ti racconto una storia. Così comincia la nostra avventura! ti racconto ciò che accade, ciò che è accaduto e “forse”, ciò che accadrà! così Racconti dal Vicinato si snoda nell’immaginario collettivo, esponendo di Enigmi collegati alla storia, alla cronaca e all’esoterismo. E ancora alla cultura, all’arte, alla scienza e alla medicina. Con un contorno musicale che non guasta … e narrando situazioni diverse, presenti o passate. Descrivendo di emozioni, intrighi, imprese eroiche e imprese meno edificanti, ma raccontate con impegno e dedizione.
Non importa se si parli di Scienza, Storia o Musica, l’importante è il racconto, che si agita nella memoria.

Un resoconto della realtà, di quei casi irrisolti o di quelle storie che ci hanno lasciato tanti dubbi. Il mistero, come pane quotidiano della nostra piccola, ma ambiziosa rivista, che spazia “un tantino” anche in argomentazioni più varie. Insieme a temi più comuni, come la scienza e la medicina, in tutte le sfaccettature. Ed ancora la Cultura in genere come libri, Teatro, cinema e poesia.

Il titolo, dunque, potrebbe sembrare “fuorviante”, perché lo stesso, lascerebbe pensare a “storielle”, raccontate come una sorta di “cicaleccio popolare”, oppure di favola (anche se, le favole più belle, sono quelle dai risvolti più amari). Eppure Racconti dal vicinato, è molto di più. Rappresenta una vera e propria anamnesi per eccellenza. Di qualunque memoria si tratti purché legata intimamente all’umanità. Ovvero, una “notizia” genuina ma d’effetto, che può essere raccontata da chiunque, anche da un “vicino di casa”.

Le narrazioni, che a volte lasciano sconcertati i lettori, passano dalla semplicità, a dei veri e propri enigmi. Oppure dai casi irrisolti, a strane verità e leggende che hanno “firmato” la storia – spesso con epiche e amare conclusioni – fino alla cronaca dei nostri giorni.

Contact – Racconti dal Vicinato

Dalla fredda ponderatezza con la quale solo l’uomo, crudele o macchinoso, può arrivare – nel bene o nel male – Racconti dal Vicinato s’insinua come l’acqua nel sottosuolo. Piuttosto “settorialista” (per convenzione), prova a dare il meglio di sé. Ad ogni modo: gli enigmi, la scienza o la medicina, v’appassionano? siete nel posto giusto! Se volete dare suggerimenti, o inviarci i Vostri comunicati, scrivete a: info.redazioneracconti@gmail.com Vi aspettiamo!!

Unica nota: per quanto riguarda i Guest Post (GP) le nostre tariffe, variano a seconda della lunghezza dello stesso. Con un minimo di 350 parole, sotto le quali non accettiamo pubblicazioni

Il tariffario va concordato privatamente tramite mail (citata). In aggiunta si rileva che la condivisione dei CS sui vari social e oltre, sono a carico dell’interessato. Qualora un comunicato non sia correttamente condiviso e le visualizzazioni risultino scarse in itinere, ci riserviamo la facoltà di interrompere la pubblicazione, previo avviso al mittente. Noi lavoriamo in SEO, e ogni CS viene revisionato ai fini dello stesso. Mettiamo impegno in ogni azione e ci aspettiamo uguale trattamento.

La nostra mission ha come unico scopo, quello di illustrare ogni genere di evento della storia attuale, moderna e passata. Vogliamo evidenziare e far conoscere, i fatti, mostrandoli in maniera razionale e pragmatica

ℛ𝒾𝓃𝑔𝓇𝒶𝓏𝒾𝒶𝓂𝑜 𝒶𝓃𝓉𝒾𝒸𝒾𝓅𝒶𝓉𝒶𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒, 𝓉𝓊𝓉𝓉𝒾 𝒾 𝓋𝒾𝓈𝒾𝓉𝒶𝓉𝑜𝓇𝒾.


Lo Staff vi augura una buona lettura. 
Leggi la Privacy del sito.
Ci trovi anche su Facebook, linkedin

Le nostre categorie

𝕰𝖓𝖎𝖌𝖒𝖎 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝖘𝖙𝖔𝖗𝖎𝖆/ Cronaca, Storia, Racconti del mistero, esoterismo, miti e mitologia. 

𝕾𝖈𝖎𝖊𝖓𝖟𝖆 𝖊 𝕸𝖊𝖉𝖎𝖈𝖎𝖓𝖆: nuove scoperte dal mondo della ricerca a 360°, salute in generale, compresa la PSICOLOGIA

𝕮𝖚𝖑𝖙𝖚𝖗𝖆/ Libri, letteratura, Poesia, Saggi E PERSONAGGI connessi.

𝕬𝖗𝖙𝖊/ Tutto il mondo dell’Arte: Eventi e Mostre, Artisti, Pittura-Scultura-architettura.

𝕸𝖚𝖘𝖎𝖈𝖆/News, Eventi, Nuove uscite, Concerti – Musica Italiana e Internazionale e personaggi.


NOTE ADDIZIONALI:

Ogni tipo di offesa, turpiloquio e paturnie, o qualunque forma di razzismo o eventuali gravi mancanze di rispetto nei nostri confronti, saranno segnalate alla Polizia Postale; così pure qualunque tipo di violazione. Ma ci auguriamo che non si arrivi mai a questo punto.

Siamo articolisti, appassionati, e cerchiamo – prima di pubblicare un pezzo –  di confermare la veridicità degli stessi. Purtroppo, non siamo infallibili. La stessa Storia – per quanto attinente alla schietta realtà – spesso viene ribaltata da studiosi esperti in base a ricerche effettuate sul campo. Quindi, pur essendo abituati alle critiche, riteniamo che le offese non facciano piacere a nessuno. Contact

𝒞𝑜𝓇𝒹𝒾𝒶𝓁𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒, ℒ𝒶 ℛ𝑒𝒹𝒶𝓏𝒾𝑜𝓃𝑒.


Infine, essendo Abruzzesi, abbiamo voluto dedicare alla nostra Regione, una rivista extra che potete trovare qui. (Contact).