La caduta ovvero Cadere in alto” – PROROGATA AL 13 MAGGIO LA CHIUSURA DEL 9° BANDO CRAMUM PER ARTISTI UNDER 40.

SCARICA IL BANDO DELLA 9° EDIZIONE DEL PREMIO CRAMUM

PROROGATA AL 13 MAGGIO LA CHIUSURA DEL 9° BANDO CRAMUM PER ARTISTI UNDER 40 incentrato sul tema quantomai attuale “La caduta ovvero Cadere in alto”.

Il Premio si terrà a Milano dal 10 al 17 settembre 2022. Il direttore del Premio, Sabino Maria Frassà, ha presentato questa edizione ricordando che: “In questi anni ci è sembrato venir meno il terreno su cui camminavamo, le certezze e i punti di riferimento. L’arte non può che riflettere su questo tema e perciò la nuova edizione del Premio Cramum sarà dedicata alla rilettura critica del romanzo di Albert Camus: “La Caduta”. Cosa significa cadere? E se riuscissimo a cadere in alto?”.

9° bando Cramum artisti under 40: finalisti e opportunità

Il bando si chiuderà il 13 maggio e darà la possibilità a 10 giovani artisti finalisti (under 40) non solo di partecipare al Premio, ma anche di avere le proprie opere esposte in mostra al fianco di 10 artisti di fama internazionale. Quest’anno i 10 artisti invitati fuori concorso sono: Letizia Cariello, Stefano Cescon (vincitore premio Cramum precedente edizione), Park Eun Sun (Corea), Franco Fontana, Franco Guerzoni, Peggy Kliafa (Grecia), H.H. Lim (Cina), Franco Mazzucchelli, Fulvio Morella e Luca Pignatelli. Il vincitore/trice vince un percorso di pubblicazioni e mostre che si concluderà con la possibilità di realizzare una mostra site-specific presso lo Studio Museo Francesco Messina di Milano, storico main partner del Premio.

Immagini:
– Cover della 9° edizione del Premio Cramum realizzata a partire dall’opera “Panem et Circenses di Fulvio Morella”
– Fiat Lux, multiplo in cioccolato e braille di Fulvio Morella


Cramum è un progetto non profit che sostiene le eccellenze artistiche in Italia e all’estero. Progetto principale di cramum dal 2013 è il Premio cramum, nato per essere un talent-program per i migliori giovani artisti in Italia. Ogni anno il premio mette in mostra al fianco dei giovani artisti finalisti dieci artisti di fama internazionale, intellettuali, curatori, collezionisti e giornalisti. Cramum ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica nel 2015.
Negli anni il Premio è stato vinto da: Daniele Salvalai (2013), Paolo Peroni (2014). Francesca Piovesan (2015), Matteo Fato (2016), Giulia Manfredi (2017). Andreas Senoner (2018), Ludovico Bomben (2019), Stefano Cescon (2021).

9° bando Cramum artisti under 40: Proroga al 13 maggio
Roma Capitale presenta Eureka! Previous post Roma Capitale presenta Eureka!
Facebook è davvero morto? Next post Facebook è davvero morto?