Auto a fuoco a Pescara

Auto a fuoco a Pescara

Auto a fuoco a Pescara

PESCARA – Auto a fuoco a Pescara. Questa notte, infatti, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco è intervenuta al Ferro di Cavallo, nel quartiere Rancitelli, per l’incendio doloso di una vettura messo in atto da ignoti. I pompieri, dopo essere riusciti a domare le fiamme, hanno provveduto a mettere la macchina in sicurezza. Presente sul posto anche la Polizia di Stato.

Si parla, per la precisione, di danni a due auto in sosta, con una terza danneggiata. A tale riguardo, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sono azioni vili e intollerabili quelle cui siamo costretti ancora una volta ad assistere. Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà alle persone che hanno subito questa grave intimidazione. Creare paura è ciò che muove la mano di questi malviventi che continuano a sfidare le istituzioni con l’obiettivo di tenere in scacco un intero quartiere. Auspico che le indagini condotte dalle forze dell’ordine daranno quanto prima il risultato di assicurare alla giustizia i responsabili”.

Auto a fuoco a Pescara

Masci, poi, ha aggiunto quanto segue:

“Una cosa è certa. Saremo molto duri verso questi atti di violenza che nulla hanno a che fare con lo spirito civile dei pescaresi e con la cultura della legalità. Sono valori che ci appartengono e che intendiamo difendere a ogni costo. Episodi come questi, sappiano questi delinquenti, otterranno l’unico risultato di spingerci, con una determinazione ancora maggiore, a realizzare quegli obiettivi che come amministrazione ci siamo posti: cambieremo i connotati di quel quartiere, lo ripuliremo dal degrado e lo renderemo un luogo dove tornare a vivere nella normalità”.

Ecco invece come commenta il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli: “Esprimo vicinanza ai tanti cittadini per bene che abitano a Pescara negli alloggi popolari del ferro di cavallo. Ai tanti che nei palazzi sopportano soprusi e a chi ha dovuto subire questi gesti vili”.

error: Content is protected !!