Best Wine Stars

Best Wine Stars le novità in programma per il 2020

L’evento Best Wine Stars torna a Milano il 5 e 6 dicembre 2020 con due giorni dedicati alla degustazione delle etichette di oltre 140 cantine. Un progetto realizzato da Prodes Italia srl in collaborazione con la sommelier ed esperta di vini Adua Villa. L’intenzione è quella di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano, coinvolgendo i visitatori con masterclass e showcooking durante tutti i giorni della manifestazione.

Le novità di Best Wine Stars 2020

L’edizione quest’anno si svolgerà presso il Palazzo del Ghiaccio, uno splendido edificio in stile Liberty inaugurato nel 1923. Novità assoluta è la partecipazione di produttori esteri che hanno manifestato grande interesse di adesione. Analogamente sono numerose le aziende italiane che hanno riconfermato la propria partecipazione, tra queste: Agricola Elena Fucci, Azienda Agricola Rabino Marco, Cantina Biagiotti. Come anche Cantina Destefanis Federico, Cantina La Vis, Cantina Riboli, Cantine Albinea Canali, Cantine Lizzano, e tante altre. Inoltre tornano i Best Wine Stars Awards, gli importanti riconoscimenti conferiti ai partecipanti al progetto, tuttavia avranno qualche variazione. Ad esempio i premi per Best Communication Strategy divisi in Best Logo e Best Label offrono l’opportunità di partecipare ad eventi organizzati da Prodes Italia. Mentre i premi Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine danno diritto alla partecipazione gratuita all’edizione 2021.

Allestimento e partner

Altra innovazione di questa terza edizione è l’allestimento di alcuni spazi del Palazzo del Ghiaccio in eleganti salotti. Per i quali Prodes Italia si è affidata a Casa Shops una catena di negozi di arredamento in stile contemporaneo, diffusa a livello internazionale. Presente quest’anno anche Acque Minerali Val Menaggio che in qualità di partner tecnico fornirà l’acqua oligominerale Chiarella, linea Sympòsion. La cui fonte sgorga dal cuore delle montagne che circondano il lago di Como. A seguito dell’evento tutte le aziende vitivinicole partecipanti saranno incluse nel libro Best Wine Stars 2021, edito dalla Fausto Lupetti Editore. Che sarà distribuito nelle principali librerie italiane ed internazionali e inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore. Infine le etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma www.bestwinestars.com. Per candidarsi come azienda vitivinicola è possibile inviare una mail a: selection01@bestwinestars.com.

error: Content is protected !!