Bill Gates spiega come evitare il disastro climatico nel suo nuovo libro

Bill Gates spiega come evitare il disastro climatico nel suo nuovo libro

Bill Gates spiega come evitare il disastro climatico nel suo nuovo libro

ROMA – Bill Gates spiega come evitare il disastro climatico nel suo nuovo libro, che sarà sicuramente l’evento letterario del 2021. L’uscita avverrà in contemporanea mondiale a metà febbraio e il volume è attualmente un corso di traduzione in 34 Paesi.

“Come evitare il disastro climatico” sarà edito nella collana i Fari de La nave di Teseo e costerà 20 euro. Ecco che cosa ha detto Bill Gates:

“Per prevenire i peggiori effetti dei cambiamenti climatici, dobbiamo arrivare a zero emissioni di gas serra. Questo problema è urgente e il dibattito è complesso, ma credo che possiamo unirci per inventare nuove tecnologie, implementare quelle che abbiamo ed evitare una catastrofe”.

Bill Gates spiega come evitare il disastro climatico nel suo nuovo libro

Elisabetta Sgarbi, Publisher de La Nave di Teseo, ha aggiunto:

“Difficilmente un libro potrebbe essere più attuale e urgente, essendo oramai chiaro che anche la pandemia che ci allarma dipende in gran parte dal nostro rapporto con il pianeta Terra e dai cambiamenti climatici. Il libro, ne sono certa, sarà un contributo inevitabile alla discussione su questo tema che verrà percepito in modo radicalmente nuovo”.

Anne Collins, direttore editoriale di Knopf, ha dichiarato:

“Non riesco a pensare a un libro più urgente, pertinente e necessario di questo, in cui Bill Gates mette il suo straordinario talento per l’innovazione e la sua capacità di ragionamento a servizio della crisi più urgente per l’umanità”. 

Robert Gottlieb, Editor, conclude con queste parole:

“Bill Gates è sempre stato un risolutore di problemi e ora sta affrontando il problema più grande del mondo: i cambiamenti climatici. Il libro non solo rende chiara la situazione in cui ci troviamo, ma è prescrittivo piuttosto che tendenzioso: ci sono, assicura, potenziali soluzioni realistiche e convenienti”. 

Bill Gates è un tecnologo, un dirigente d’azienda e un filantropo. Cresciuto a Seattle, Washington, con una famiglia straordinaria e solidale che ha incoraggiato il suo interesse per i computer in tenera età, ha lasciato il college per avviare Microsoft con il suo amico d’infanzia Paul Allen. A capo di Microsoft è diventato una delle personalità più influenti ed è oggi il terzo uomo più ricco del mondo. Nel 1994 ha sposato Melinda French, con cui dirige attualmente la fondazione di beneficenza che porta i loro nomi.

error: Content is protected !!