Daniele Di Bonaventura
0 3 minuti 3 settimane

Daniele Di Bonaventura con i TRIoBÙ 

Ave Terra – Performance musicale

Note tra Cielo e Terra  

Sabato 11 giugno 2022 ore 18.30

Parco Terra-Arte
Località Pariano – Blera (VT)


Il giorno 11 giugno 2022 alle ore 18.30 il Parco Terra-Arte risuonerà delle melodie di “Ave Terra”, un progetto di Daniele Di Bonaventura con i TrioBÙ. Promotore di questo appuntamento musicale –Note tra Cielo e Terra– è Sandro Scarmiglia, uno degli ideatori del Parco Terra-Arte, inaugurato nel 2021 nel territorio di sua proprietà nel cuore della Tuscia viterbese. Durante il pomeriggio sarà possibile visitare le nuove opere, all’interno del Parco Terra-Arte, di Publia Cruciani, Alfonso Maria Isonzo, Carmine Leta, Wolfgang Richter e Judith Wagner, presentate lo scorso 28 maggio 2022.

Daniele Di Bonaventura con i TRIoBÙ 

TRIoBÙ è un progetto tutto marchigiano nato nel 1998 dall’amicizia tra Daniele Di Bonaventura (bandoneon), Roberto Zechini (chitarra elettrica) e Alberto Ricci (basso elettrico). Dopo i numerosi live nei primi anni di attività, il progetto ha avuto un lungo periodo di pausa fino al febbraio 2020, quando il trio è tornato in sala prove e ha dato alla luce il primo disco “AVE TERRA”, tributo alla riconciliazione con la natura che oggi finalmente può riprendere la strada del live, nell’ideale cornice rurale del Monte de lu seru di Colmurano.

Daniele di Bonaventura, nato a Fermo, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica (diploma in Composizione) iniziata a soli 8 anni con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e poi della direzione d’orchestra. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango; e poi dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e poi della danza. Si è esibito anche nei principali festival italiani ed internazionali, collaborando con alcuni tra i maggiori musicisti contemporanei.

Programma 11 giugno 2022
ore 18.30: visita alle opere del Parco
poi 19.30: aperitivo con degustazioni prodotti locali
  21.00: performance musicale TRIoBÙ – Daniele Di Bonaventura (bandoneon), Roberto Zechini (chitarra elettrica), Alberto Ricci (basso elettrico)

Ingresso di euro 10 a sostegno del Parco e comprensivo anche delle degustazioni. Per partecipare confermare alla mail: sandroscarmiglia6@gmail.com.

INFO

Parco Terra-Arte
Località Pariano snc – 01010 Blera (VT)
Sandro Scarmiglia: +39 347 1915685
terraarte3@gmail.com
www.terraarte.it

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice

roberta.melasecca@gmail.com
www.melaseccapressoffice.it