Disco d’oro per i Boomdabash

Disco d’oro per i Boomdabash

Disco d’oro per i Boomdabash

BRINDISI – Disco d’oro per i Boomdabash. Il grande successo di questo album non intende fermarsi e dopo aver conquistato la vetta dell’airplay radiofonico per ben tre settimane consecutive viene certificato disco d’oro dalla Fimi/GFK. Uscito su etichetta Soulmatical Music/Polydor (Universal Music Italy), il brano che rimane ancora in top 10 dei brani più suonati e trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali e il cui video sfiora 8 milioni di views su Youtube, ha anticipato l’uscita dell’omonimo best of della band.

Una specialissima raccolta tra inediti e grandi successi che ripercorre i loro primi 15 anni insieme e che a quasi due mesi dalla pubblicazione rimane stabile in top 15 dei dischi più venduti in Italia. ‘Don’t worry (Best Of 2005-2020)’ include ben 22 brani. Accanto al singolo apripista che titola l’intero progetto “Don’t worry”, e agli inediti “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura” feat. Franco Ricciardi, all’interno della raccolta non mancano le più grandi hit degli ultimi anni come “Mambo salentino”, “Per un milione”, “Il solito italiano”, “Barracuda”, “Non ti dico no” e “Karaoke”.

Disco d’oro per i Boomdabash

Non trascurabili i due brani come “Danger” e “She’s mine”, i primi ad aprire la carriera della band e incisi per la prima volta in assoluto su un supporto fisico. Una vera e propria playlist dal sapore unico e inconfondibile, adatta per ogni occasione. L’esplosiva band salentina ci ha ormai abituato negli ultimi anni a tormentoni dal sapore inconfondibile. Brani che entrano in maniera indelebile nella testa e che rimangono appiccicati addosso sin dai primi ascolti. 

Grazie a un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini, “Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto. Un pezzo che è contraddistinto da quella positività specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio. Bene così. Decisamente.

error: Content is protected !!