ROMA – Elodie è ‘Tribale’. Così si chiama, infatti, il nuovo singolo della cantante romana, che sarà in rotazione a partire dal prossimo 10 giugno e sicuramente spopolerà in classifica. Il brano sarà accompagnato da un video diretto da Attilio Cusani. Tra gli autori di questa canzone figura anche Federica Abbate.

Elodie torna dunque in radio dopo il grande successo di “Bagno a mezzanotte”, che ha da poco conquistato il disco di platino. Il pezzo, uscito a marzo, è stato scritto da Elisa, al riguardo della quale Elodie ha scritto sui social: “Questa donna non è solo parte della mia musica ma è soprattutto parte della mia vita. Mi ritengo fortunata ad averla incontrata e a condividere, perché di questo si tratta quando si fa musica: stare insieme”.

Elodie è ‘Tribale’

“Bagno a mezzanotte” è stato definito da Elodie “un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba. Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri”.

Nell’ultimo anno il talento e le molteplici declinazioni musicali di Elodie sono stati raccontati attraverso “Vertigine”, disco d’oro, che ha raggiunto quasi 30 milioni di stream totali, “La coda del diavolo”, collaborazione con Rkomi certificata disco di platino (raggiungendo la #1 nella classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti), e “Luglio”, una canzone tutta al femminile in cui le voci di Elisa, Elodie, Giorgia e Roshelle creano un connubio perfetto.

Anna Del Vecchio Previous post Anna Del Vecchio – Ponti Opening 10 giugno 2022
ARTISTICO live: Il luogo dove l’arte è condivisa Next post ARTISTICO live: Il luogo dove l’arte è condivisa