INSIDE THE ART SIDE

INSIDE THE ART SIDE

[ciclo di incontri OURHERITAGE by Ligthsky Consulting]

14 luglio 2022 ore 18.30 | Spazio Lightsky | Roma 

Interverranno:

Massimo Rossi Ruben | Curatore e critico d’arte 
Sergio Sorrentino | Senior Strategic Consultant
Francesco Giulio Farachi | Curatore e critico d’arte 

Modera: 

Vincenzo Bocciarelli | Attore e scrittore


INSIDE THE ART SIDE è il primo appuntamento del ciclo di incontri “Ourheritage by Lightsky Consulting” organizzati da Lightsky Consulting Italia, che si terrà il 14 luglio 2022 presso SPAZIO LIGHTSKY a Roma. OURHERITAGE [CULTURAL | BUSINESS | FUTURE] è un ciclo di incontri sulla Cultura e la Gestione del patrimonio e sul Futuro che ci aspetta.

Questo ciclo nasce con la visione di indagare tutte quelle tendenze (sociali, ambientali, tecnologiche) che oggi determinano e condizionano la ricchezza culturale che siamo chiamati a proteggere e tramandare, ma soprattutto vuole approfondire tutti quegli aspetti, non necessariamente globali, che allo stesso modo influenzano le scelte di ognuno. Perché generando confronto e crescita, in cui la cultura sia la strategia, è possibile individuare opportunità dalle quali far derivare soluzioni flessibili e adattive in grado di accrescere e proteggere il proprio patrimonio. Culturale ed economico, tangibile o intangibile, il patrimonio è ciò che permette di vivere al meglio il presente e di costruire un futuro migliore.

  Il primo incontro di questo ciclo, con il titolo di “INSIDE THE ART SIDE”, ci condurrà nel mondo dell’arte

“ […] Culturale, artistico o economico che sia, il ‘patrimonio’ ci rappresenta, ci racconta, è il risultato concreto di tutta l’espressione dei mutamenti umani della nostra storia”    afferma Emiliano Guerra, General Manager EMEA – Lightsky Consulting Italia. “Sta a noi proteggerlo, tutelarlo, per il nostro interesse e per quello delle generazioni future”. “L’artista – prosegue – è colui che interpreta il mondo e dà forma alla materia attraverso gli strumenti a sua disposizione, scardina i luoghi comuni e ci mostra interpretazioni, possibilità alternative. Il radicale cambiamento che stiamo affrontando – nelle aziende, all’interno degli ecosistemi, nelle strutture, nei modelli, nei comportamenti, nelle interazioni, nella comunicazione, nelle relazioni – ridefinisce tutte le priorità all’interno del mondo private, corporate e governance e rende necessari nuovi modelli di business e di relazione. È quindi fondamentale imparare a pensare in modo alternativo, laterale, accedere a nuove visioni. E chi come l’Arte e gli Artista possono essere d’ispirazione?” 

Durante l’evento i tre ospiti d’eccezione moderati dall’attore e scrittore Vincenzo Bocciarelli, avranno il compito di declinare l’argomento della serata secondo i tre temi core che gli organizzatori hanno voluto sviluppare: Cultura, Business e Futuro.

Interverranno:
Culture | Massimo Rossi Ruben | Curatore e critico d’arte
Business | Sergio Sorrentino | Senior Strategic Consultant
Future | Francesco Giulio Farachi | Curatore e critico d’arte

***

INSIDE THE ART SIDE, prevede inoltre un Inside Event: SNAPSHOTS. Luisa Valeriani.Opere

A rafforzare il tema della serata, INSIDE THE ART SIDE ospiterà all’interno dell’Inside Event la nuova mostra personale di Luisa Valeriani, artista romana. SNAPSHOTS. Luisa Valeriani.Opere inaugurerà il 14 luglio, e sarà in esposizione dal 15 al 28 luglio presso lo SPAZIO LIGHTSKY a Roma. In esposizione le ultime opere dell’autrice realizzate durante il biennio 2020/22 che con la sua nuova ricerca, ha introdotto la fotografia come mezzo di supporto figurativo nel suo lavoro, con l’aggiunta di elementi materici che consentono una lettura stratificata del suo processo creativo.

“Sono sempre stata affascinata dalla forza dei simboli, – dichiara Luisa Valeriani – e credo profondamente nella potenza evocativa della loro immagine. In questo particolare momento di sovrapposizioni e confusioni ed estreme velocità sono alla ricerca di “attimi sospesi”, nuovi simboli timeless, che solitamente catturo mediante uno scatto ottenuto con un semplice smartphone e che trasferisco su diversi supporti che rielaboro attraverso delle successive sovrapposizioni.”

Programma

Reading di apertura | Vincenzo Bocciarelli
Saluti benvenuto | Lightsky Consulting
Culture Massimo Rossi, Curatore e critico d’arte – Tutelare per tramandare.
Business | Sergio Sorrentino, Senior Strategic Consultant – Strumenti per la cura del nostro patrimonio.
Future | Francesco Giulio Farachi, Curatore e critico d’arte – La bellezza salverà il mondo?
Modera Vincenzo Bocciarelli

Lightsky Consulting Italia
Lightsky Consulting Italia è una realtà multidisciplinare che offre servizi professionali di consulenza private e corporate: Business Strategy, Financial, International Business e Integrated Communication.

“Cerchiamo soluzioni per un mercato che non ha precedenti, creiamo e forniamo accesso a quelle più flessibili e adattive. I consulenti del nostro network, in sinergia con tutte le services area, sono a disposizione per costruire insieme soluzioni che rendano possibile e concreto vivere questo cambiamento.” (dal sito https://www.lightskyconsulting.com)


INFO

“INSIDE THE ART SIDE”. Il primo incontro del ciclo di incontri “Ourheritage by Lightsky Consulting” organizzati da Lightsky Consulting Italia
14 luglio 2022 ore 18:30 – Ingresso su invito

Business Exclusive Aperitif
Aperitif and vin d’honneur

Inside event
Art Exhibition | Snapshots. Luisa Valeriani. Opere
Vernissage 14 luglio 2022 ore 18:30
Visite su appuntamento dal 15 al 28 luglio 2022

SPAZIO LIGHTSKY
Largo Angelicum, 6 – Roma
M. (+39) 328 247 35 34
Mail: info@lightskyllc.com
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/lightsky-consulting
Webhttps://www.lightskyconsulting.com/

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice – Interno 14 next

roberta.melasecca@gmail.com
www.melaseccapressoffice.it

Nuovo telescopio James Webb Previous post Nuovo telescopio James Webb: diretta mondiale al Planetario di Roma
Casi Irrisolti nel mondo. Storie di uomini e donne Next post Casi Irrisolti nel mondo. Storie di uomini e donne