La pizza è il cibo più popolare su Internet
0 3 minuti 1 mese

ROMA – La pizza è il cibo più popolare su Internet. Si tratta infatti dell’alimento più fotografato e condiviso sui social, con oltre 22 miliardi di visualizzazioni su TikTok, e 59,1 milioni di hashtag su Instagram. Il volume diricerca mensile su Google per la pizza è in media di 13,6milioni di ricerche nel mondo e 450 mila in Italia.

E’ quanto emerge da una ricerca di Lenstore che ha analizzato i 100 cibi più cliccati su TikTok, Instagram e Google per scoprire quali sono i cibi più popolari sui social in Italia e nel mondo. Al secondo posto tra i cibi più popolari su internet c’è il gelato, che conta 43,9 milioni di hashtag su Instagram e 28 miliardi di visualizzazioni su TikTok.

La pizza è il cibo più popolare su Internet

Il sushi occupa il terzo posto in classifica, con circa 7,5 miliardi di visualizzazioni su TikTok e 32,1 milioni di hashtag su Instagram.  La ricerca mostra che l’agnello è il cibo meno cliccato sui social e su Google, con 558mila hashtags su Instagram e 54 milioni di visualizzazioni su TikTok. Il volume di ricerca mensile su Google corrisponde a880 ricerche in Italia e 201 mila ricerche nel mondo. Al secondo e al terzo posto tra i cibi meno popolari sui social si classificano il pollo grigliato (1,1 milioni di hashtag su Instagram e 116 milioni di visualizzazioni su TikTok) e la salsa di mele (290 mila hashtag su Instagram e 815 milioni di visualizzazioni su TikTok).

L’indagine mostra anche la previsione dei cibi più popolari nel 2025 con i cibi più cercati su Google in Italia e nel mondo tra tre anni: pizza, sushi e mango saranno i cibi più cliccati dagli italiani nel 2025. La pizza è un piatto semplice, succulento e, soprattutto, sinonimo, da sempre, di convivialità, di allegria, di festosità. Ricordiamo che l’anno scorso, sulla base degli ultimi dati elaborati da Italmopa, è risultato che circa 400.000 tonnellate di sfarinati di frumento tenero prodotti nel nostro Paese sono oggi destinati alla produzione di pizza. Il consumo pro-capite di pizza in Italia raggiunge circa 8 kg.