La Settimana della Pizza

Settimana della Pizza dal 18 al 24 ottobre, una kermesse che coinvolgerà Eataly Torino, Roma, Milano, Genova, Firenze e Trieste, durante la quale saranno presenti grandi maestri e giovani artigiani del settore, con l’obiettivo di proporre punti di vista diversi e nuove interpretazioni. In parallelo agli eventi con i maestri pizzaioli ospiti, Eataly Genova ospiterà l’evento Fuori misura nel quale sarà possibile gustarsi deliziosi metri di pizza e accompagnarli con litri di birra, vino o Spritz. Tutto si svolgerà in ottemperanza alle normative sanitarie vigenti.

152
La Settimana della Pizza

Nelle pizzerie di Eataly arriva la Settimana della Pizza

Durante la kermesse Eataly Genova ospiterà i grandi maestri pizzaioli e l’evento Fuori Misura con deliziosi metri di pizza.

Sponsor

Dal 18 al 24 ottobre le pizzerie di Eataly ospiteranno la Settimana della Pizza, un evento che nasce per celebrare un piatto culto della nostra tradizione culinaria. Durante questa settimana sarà possibile fare un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere: alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni regionali; ed esplorare il mondo della pizza tra tradizione e innovazione.

La Settimana della Pizza è una kermesse che coinvolgerà Eataly Torino, Roma, Milano, Genova, Firenze e Trieste, durante la quale saranno presenti grandi maestri e giovani artigiani del settore, con l’obiettivo di proporre punti di vista diversi e nuove interpretazioni. Tra i maestri pizzaioli che parteciperanno all’edizione 2021 di Eataly Genova ci saranno anche Giacomo Devoto di Officine del Cibo (Sarzana, La Spezia). Matteo Moretti della Pizzeria Lo Scalo (Pieve Ligure, Genova). Domenico Martucci della Pizzeria Osteria Per Bacco (La Morra, Cuneo). Fabio Ciriaci di Gusto Madre (Alba, Cuneo); e Stefano Vola di Vola, Bontà per Tutti (Castino, Cuneo).

La Settimana della Pizza in diverse regioni Italiane

Per i più golosi, in parallelo alle serate con i maestri pizzaioli, Eataly Genova ospiterà l’evento Fuori Misura. Dal 18 al 22 ottobre solo a cena.  Il 23 e 24 a pranzo e cena, sarà possibile gustare deliziosi metri di pizza preparati dai maestri pizzaioli di Eataly; accompagnati, inoltre, con litri di birra, vino o Spritz.

L’iniziativa sarà l’occasione per condividere un ricco palinsesto di serate a tema che consentiranno al pubblico di appassionati e non, di degustare ricette insolite e proposte d’autore; ma anche di poter comprendere nuove tendenze e scelte sugli ingredienti che caratterizzeranno il futuro della pizza.

Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto a regola d’arte. A condurli i maestri pizzaioli ospiti della settimana (per maggiori informazioni o prenotazioni: www.eataly.it).

Le serate si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.

Tutti gli aggiornamenti sulle pagine di Facebook e di Instagram di Eataly Genova.

Per ulteriori info e prenotazioni telefonare al 342 3924638.


Ufficio stampa Eataly Genova

Clara Isola