Mattia Colore: 10 anni di musica

Il cantautore Mattia Colore, festeggia con un cofanetto i suoi 10 anni dedicati alla musica

Mattia Colore: 10 anni di musica con i Big

Mattia Colore, cantautore brillante e versatile festeggia la passione per la musica insieme a tanti Vip italiani.

Verona, 11 settembre 2020. Lui si chiama Mattia Colore, ed è cantautore e vincitore del Premio Italiano Canzone Italiana d’Autore. Inoltre, è un musicista che ha già collaborato con artisti del calibro di Leonardo Pieraccioni, Angelo Pintus ed altri nomi famosi del mondo dello spettacolo.

Per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività, Colore pubblica un cofanetto speciale con 24 canzoni, registrate tra l’Italia e gli Stati Uniti. Il cofanetto si chiama “Best of Colore”, e uscirà domani, 12 settembre su Spotify e su tutti i negozi digitali. Ma non è tutto, a questa versione moderna, si unirà anche la produzione su Cd.

Tra i brani inclusi nello speciale cofanetto da collezione, arricchito da versioni acustiche e brani mai pubblicati prima, si va da “Un Fantastico Via Vai”, colonna sonora del film di e con Leonardo Pieraccioni, a “Permesso”, a “La tua faccia come il culo“; sino a “Se Solamente”.

Mattia Colore: l’autore, la musica e le collaborazioni

L’inedito, estratto dall’album è “Common people”, il primo in inglese per l’artista, registrato nel suo studio a Delray Beach, in Florida.

Il videoclip della canzone è un esempio di come la quarantena possa stimolare la creatività, e di come a volte basti un telefonino e la giusta giornata per girare un video musicale.

Chi è Mattia Colore

Mattia Colore è un cantautore e produttore italiano. Come detto in premessa, ha collaborato con Leonardo Pieraccioni, Angelo Pintus ed altri artisti.

Ha aperto lo show di Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello all’Arena di Verona; ed ancora il live di Zucchero Sugar Fornaciari. Ma non è tutto: ha vinto anche il premio italiano canzone italiana d’autore, e calcato prestigiosi palcoscenici del Bel Paese, collaborando con artisti di caratura nazionale. Mattia Colore, attualmente, ha tre dischi all’attivo come solista.

error: Content is protected !!