Neri Marcorè e i Musici omaggiano Guccini

61
Neri Marcorè e i Musici omaggiano Guccini
Neri Marcorè e i Musici omaggiano Guccini

ROMA – Neri Marcorè e i Musici omaggiano Guccini per i suoi 80 anni. Appuntamento lunedì 20 luglio, alle ore 21, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’evento rientra nell’ambito dei Concerti nel Parco. Per la nuova edizione della manifestazione, diretta da Teresa Azzaro, ci sarà lo spettacolo “Parole che non trovo” che vedrà protagonisti l’attore marchigiano con la storica band di Francesco Guccini.

Domenica 14 giugno 2020 il cantautore emiliano ha festeggiato i suoi primi, incredibili ottanta anni. “Parole che non trovo” è una nuova produzione fortissimamente voluta da Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival I Concerti nel Parco, grande fan di Guccini, come omaggio semplice e sentito ad uno dei grandi artisti del nostro tempo.

Sponsor

Neri Marcorè e i Musici omaggiano Guccini

Il concerto avrebbe dovuto essere rappresentato appunto il 14 giugno come evento inaugurale del Festival I Concerti nel Parco a Casa de Jazz, poi è stato annullato (per le note vicende che hanno portato alla sospensione degli spettacoli dal vivo in relazione all’emergenza sanitaria Covid 19), e infine riprogrammato il 20 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Una storia musicale, di vita e di pensiero quella di Francesco Guccini che ha lasciato un segno reale, una traccia tangibile nella vita di generazioni diverse di italiani. Interpretano la serata I Musici di Francesco Guccini, artisti che hanno la suonato con lui da sempre.

Per la prima volta, insieme a I Musici, la band dei musicisti che hanno accompagnato il cantautore, Neri Marcorè interpreta Guccini, già apprezzato da pubblico e critica per le sue rivisitazioni autentiche e appassionate e nello stesso tempo personali di De Andrè e Gaber. E’ previsto anche un saluto audio/video di Francesco Guccini.

Lo spettacolo, presentato in prima assoluta a Roma, è uno degli eventi clou della XXX Edizione del festival I Concerti nel Parco, Estate 2020 che avrà luogo dal 10 luglio al 2 agosto a Casa del Jazz. La rassegna è realizzata in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. I Musici sono:

  • Juan Carlos (Flaco) Biondini, chitarra, voce
  • Vincenzo (Vince) Tempera, pianoforte
  • Antonio Marangolo, percussioni, sax, tastiere
  • Pierluigi Mingotti, basso
  • Ivano Zanotti, batteria