Per i Tiromancino è sempre Domenica

239
Per i Tiromancino è sempre Domenica
Per i Tiromancino è sempre Domenica

ROMA – Per i Tiromancino è sempre “Domenica”. Possiamo dire ironicamente proprio così, visto che il leader della band romana, Federico Zampaglione, ha presentato nei giorni scorsi su Facebook la cover del nuovo singolo “Domenica” (Virgin Records), da lui definito “il primo passo di quello che sarà un lungo e avventuroso viaggio. Uscirà il 10 settembre ma non ho resistito. È una canzone nata in un istante ma che racconta tutta una vita. Ve la presento così… direttamente in pigiama. Caffè?”.

Nella foto diffusa sui social, infatti, firmata da Giovanni Canitano con la grafica di Daniela Boccadoro, si vede Zampaglione intento a fare colazione in pigiama: “La storia del pigiama – spiega – è andata così: ci chiedevamo con Federica Di Stolfo, la mia manager, in che modo fosse possibile rappresentare questo giorno così iconico per noi italiani. Io le ho risposto di getto: “Dalla si sarebbe messo in pigiama a fare colazione”… ci siamo guardati e abbiamo sorriso all’unisono. Lucio fa sempre un po’ parte di noi. La mattina dopo ero in pigiama, pronto a scattare”.

Sponsor

Per i Tiromancino è sempre Domenica

Zampaglione si riaffaccia dunque al mondo della musica dopo la parentesi cinematografica con Morrison, il suo ultimo film che è stato distribuito da Vision Distribution riscuotendo un buon successo al botteghino e facendo incetta di premi. La pellicola è tratta dal libro scritto insieme a Giacomo Gensini quattro anni fa “Dove tutto è a metà” (edito da Mondadori). La canzone che ha fatto parte della colonna sonora di questo film, anticipandone l’uscita, si chiama invece “Cerotti”.

Ma non è finita qui. Il 2021 si sta rivelando un anno molto importante per Federico Zampaglione, se si considera che nelle scorse settimane si è anche sposato. Con lui sull’altare è convolata a nozze, in Puglia, la compagna Giglia Marra, di professione attrice. Insomma, le cose stanno andando davvero alla grande per questo bravo e talentuoso cantautore.