TORINO – Tante Playlist per l’Eurovision Song Contest 2022. Apple Music celebra la 66a edizione di Eurovision Song Contest, l’evento musicale internazionale che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, con uno speciale interamente dedicato allo show musicale tra i più seguiti e acclamati in tutta Europa e nel mondo, condotto quest’anno da tre host d’eccezione: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Playlist Eurovision Song Contest 2022

I contenuti in primo piano includono:

  • la playlist ufficiale Eurovision 2022 per prepararsi al meglio allo show e vivere un’emozionante immersione nei brani che si contendono la vittoria finale;
  • le esclusive playlist con i migliori brani di artisti europei personalmente selezionati dai 3 conduttori Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika:
    • Laura Pausini: the sound of Europe: il viaggio in venti tappe in giro per l’Europa di Laura Pausini, che parte dai suoi più grandi successi disponibili in Audio Spaziale (tra cui l’ultimo singolo “Scatola”), per toccare alcuni dei brani più rappresentativi della musica europea degli ultimi 40 anni, da “Nothing compares to you” di Sinéad O’Connor a “Wind of Change” degli Scorpions, da “It must have been love” dei Roxette ad “Alors on danse” di Stromae.
    • Alessandro Cattelan: the sound of Europe: un percorso in quindici tracce alla scoperta di alcune fra le canzoni europee preferite di Alessandro Cattelan, da hit internazionali senza tempo come “Viva Forever” delle Spice Girls e “Wake me up” di Avicii, passando per brani iconici del repertorio italiano più recente.
    • Mika: the sound of Europe è l’avventura di Mika all’insegna della musica che celebra l’Europa in ogni sua sfumatura: 20 brani per 20 differenti nazioni del nostro continente, da “Levitating” di Dua Lipa a “La Fama” di Rosalía, passando per “Around the world” dei Daft Punk: “Più che mai, credo nell’importanza di una comunità internazionale, nei nostri valori comuni. Credo nell’unione dei popoli, nell’abolizione dei muri per celebrare le nostre somiglianze, quanto le nostre differenze Possiamo farlo grazie alla musica, che è la forma di espressione universale”.

Tanti contenuti interessanti

Per rivivere la storia della manifestazione, e non solo, sono poi disponibili le playlist:

  • ​​Eurovision winners: 1985-2021. Perfetta per rivivere una grande pagina della storia della musica europea, sulle note delle canzoni vincitrici degli ultimi 30 anni dell’Eurovision Song Contest.
  • Best Eurovision songs – fan picked: 1956-2021. “Waterloo” degli ABBA, “Hold Me Now” di Johnny Logan e “Satellite” di Lena sono solo alcune delle tracce presenti in questa selezione.
  • Love Songs, una playlist all’insegna dell’amore, fonte di ispirazione per i cantautori di tutto il mondo, qui declinato in ogni sua sfaccettatura.
  • Eurovision Party. Per accendere la grande festa che è l’Eurovision Song Contest, è qui pronta una raccolta di brani con le hit più travolgenti, per potersi scatenare sulla pista da ballo a ritmo dei migliori beat europei.
  • Eurovision Smile. Contiene alcune delle migliori canzoni di tutti i tempi dell’Eurovision. Perfette per rallegrare ogni giornata.

Lo speciale Eurovision Song Contest di Apple Music è disponibile nel seguente link: https://music.apple.com/it/curator/eurovision-song-contest/1094854179.

Anna Izzo La violenza non è amore Previous post Anna Izzo, La violenza non è amore
13 street artist Next post 13 street artist internazionali nella When the walls become canvas