Rames torna a gran voce: gratis i brani del rapper

45
Rames torna a gran voce

Il rapper Rames torna a gran voce: con il suo messaggio di positività e il lancio di un altro progetto musicale.

Dirompente la ritmica e l’armonia col quale l’artista di Movimenti e Piani si fa conoscere nel mondo della musica. Artista coinvolgente e poliedrico che mostra sin dagli esordi idee chiare e obiettivi ben precisi. I suoi brani sono forti, curati e movimentati.

Sponsor

Rames – nome d’arte di Alessio Strada – è un giovane artista che, nel suo percorso artistico affronta tante tematiche dai risvolti cupi che però lanciano sempre un messaggio di energia e positività.

Lo stesso artista, che oggi torna a farsi sentire più forte di prima afferma con decisione che essere positivi è la giusta via d’uscita.

Piemontese e con carattere da vendere, lavora al progetto remake di “Playrames”;  uno dei suoi dischi più importanti che compie 10 anni dalla prima uscita.

Il progetto si articola in due fasi: nella prima, già iniziata, il rapper fa un grande regalo ai suoi ammiratori caricando gratuitamente i brani originali sul suo canale Youtube; raggiungibili al link YouTube.com/playrames.

La seconda fase porterà prossimamente all’uscita del remake, con nuove collaborazioni e produzioni musicali, sulle varie piattaforme musicali online e in radio.

Nell’occasione Rames ripropone il suo recente successo “IO”; brano che ora è tornato di grande attualità con il suo messaggio di grinta e positività.

L’artista che nei suoi testi affronta il disagio giovanile, il malcontento sociale e le contraddizioni del mondo moderno non rinuncia alla sfida. Contrattacca con grande energia e con messaggi d’incoraggiamento soprattutto  in questo periodo di paura e isolamento.

I suoi pezzi descrivono fatti di vita quotidiana; a volte caratterizzati da negatività e pessimismo. Ma Rames non ha alcuna intenzione di rassegnarsi e arrendersi anzi incita ognuno di noi a lottare per cambiare in positivo le nostre vite.

Rames torna a gran voce: note sull’artista

Alessio, in arte Rames nasce nel 1986 a Chieri, alle porte di Torino, e si scopre fin da piccolo appassionato di musica, nel 1996 il decisivo incontro con l’hip hop. Nel 2002 esce “Zonastretta”, il primo album autoprodotto.

Nel 2006, l’album omonimo, “Rames”, affronta tutti i lati di Alessio, anche i più nascosti ed intimistici, e la sua visione del mondo, della musica, e dei rapporti con gli altri che ogni giorno affrontiamo. “Playrames” nasce dall’idea di separare il lato nero e il lato bianco dentro le creazioni del rapper, che dell’alternanza fra uno stile allegro e disimpegnato e uno stile cupo e introspettivo ha fatto una caratteristica peculiare.

Dal 2013 in poi Rames lavora all’autopromozione portando il giro la sua musica, i suoi remix e il suo nome lavorando nel frattempo al suo nuovo lavoro “Movimenti e piani”. Anche questo ultimo lavoro muove le attenzioni dei media che lo definiscono una web cam sulla realtà. “Movimenti e piani” porta Rames a essere trasmesso in radio e entrare nella classifica musicale italiana “Indie Music Like” e a scalare la classifica europea “Euro Indie Musichart” arrivando alla tredicesima posizione nelle top20.

Link di riferimento:

iTunes: https://goo.gl/LfKBxy

Google Play: https://goo.gl/CE22ua

Facebook: www.facebook.com/playrames

Youtube: www.youtube.com/playrames

Instagram: www.instagram.com/playrames