Simon Sword: “La scuola sulla collina”

97
Simon Sword
In evidenza - Simon Sword - arriva la nuova fiaba per bambini

L’autore de “La città degli aquiloni“, Simon Sword, con oltre 50.000 copie vendute, torna a stupirci con un altro capolavoro per bambini, una fiaba illustrata ed emozionante, che prende il nome di

La scuola sulla collina“.

Sponsor

Simon Sword, pseudonimo di Simone Spada, è un autore lombardo (nato a Vimercate – un comune italiano della provincia di Monza e della Brianza). Sin da piccolo, nutre una grande passione per la scrittura e il disegno che, nel tempo, trasformerà in bellissimi capolavori.

Dopo una pausa durata circa due anni, torna a stupirci con una nuova incredibile fiaba illustrata, che racconta le avventure di una dolce bambina che vive in una zona isolata della Cina orientale; una regione che le offrirà una serie di “avventure” che la porteranno a raggiungere la scuola che tanto ama. Ogni prova che affronterà, sarà un’esperienza e una riflessione donata al piccolo lettore.

Simon Sword, con la sua prima opera, è l’autore più conosciuto su Amazon, infatti la sua fiaba è la più venduta tra il 2017 e nel 2018. Dopo questo grande successo, l’artista si è preso del tempo per se stesso; anche a seguito dell’emergenza sanitaria che, in qualche modo, ha toccato tutti i settori lavorativi.

Simon Sword – “La scuola sulla collina”

“Chi  mi conosce sa che scrivere libri per bambini non è il mio lavoro ma unicamente una passione, nonostante la tremenda pandemia ha dato a tutti noi tempo per riflettere, ci ho messo comunque un po’ per poter tornare a scrivere qualcosa di divertente e spero di educativo.”

La scuola sulla collina” oltre ad essere una fiaba è infatti un vero e proprio inno all’istruzione scolastica, in un tempo in cui non si fa altro che parlare di didattica a distanza”.

Spero in cuor mio” prosegue l’autore “che libri come questi aiutino in qualche modo le famiglie, ad alleggerire lo stress che milioni di bambini stanno subendo in modo silenzioso da un anno a questa parte. Un po’ di spensieratezza e qualche bel sogno colorato possono solo fare nascere pensieri positivi ed è proprio questo il mio scopo.”

Le illustrazioni del volume sono state realizzate da Clarissa Corradin e la fiaba sarà distribuita a partire dal mese di aprile 2021 in esclusiva solo su Amazon.it.