Takagi & Ketra lanciano Ciclone con Elodie

Takagi & Ketra lanciano Ciclone con Elodie

Takagi & Ketra lanciano Ciclone con Elodie

MILANO – Takagi & Ketra lanciano “Ciclone” con Elodie. Il singolo è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, candidandosi a essere uno dei tormentoni dell’estate 2020. Oltre alla succitata Elodie, collaborano a questa canzone Mariah, rivelazione della scena reggaeton trap r&b mondiale, e i mitici Gipsy Kings.

Il video del brano ricalca la celebre scena del ballo flamenco che si vede nel film di Leonardo Pieraccioni “Il ciclone” del 1996. E alla fine della clip appare lo stesso attore e regista toscano per un simpatico cameo. Ecco come commentano Takagi & Ketra:

“È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri. “Ciclone” è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva. L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano, Mariah artista di Miami, astro nascente della musica che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare, e i leggendari Gipsy Kings che sognavamo di coinvolgere nel brano”.

Takagi & Ketra lanciano ‘Ciclone’ con Elodie

Molto soddisfatta, ovviamente, anche Elodie, che ha dichiarato quanto segue:

“È stato un piacere tornare a lavorare con i ragazzi dopo il successo di “Margarita”. “Ciclone” è molto diversa. Italiana e internazionale allo stesso tempo. Quando mi hanno detto che ci sarebbero stati anche i Gipsy Kings, mi sono messa ad urlare”.

Nel brano di Takagi e Ketra c’è la tradizione della musica italiana portata con disinvoltura da Elodie, la rumba flamenca dei leggendari Gipsy Kings Nicolás Reyes e Tonino Baliardo, e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah.

Ma non è tutto. Recentemente, infatti, Takagi & Ketra hanno partecipato attivamente all’iniziativa #ItalianAllStars4Life, riuscendo ad unire artisti di generi e generazioni molto diverse, nell’impresa di produrre il brano corale “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, per raccogliere fondi a supporto della Croce Rossa Italiana in seguito all’emergenza sanitaria da Covid 19.

error: Content is protected !!