Travis Scott, il mago

Travis Scott, il mago

MILANO – Travis Scott è senza dubbio il mago dell’industria musicale, al momento. Il nuovo album “Utopia” dell’artista pluripremiato, certificato diamante e nominato 8 volte ai Grammy Awards è entrato direttamente al primo posto della classifica Album & Compilation Top Of The Music FIMI/Gfk Italia. “Utopia” riassume tutte le capacità di Travis Scott come performer, autore, produttore e collaboratore, dimostrando di essere ancora una volta un innovatore in grado di portare la sua musica ad un livello sempre più alto. L’album ha debuttato alla #1 della Top Album Debut Global Chart, totalizzando su Spotify, in sole 24 ore, oltre 128 milioni di stream.

Il brano “Hyaena” ha debuttato alla #1 della classifica globale, e insieme a essa altri 8 brani del disco (“Meltdown”, “Fe!n”, “Thank God”, “Modern Jam”, “My Eyes”, “Delresto (Echoes)”, “Sirens” e “God’s Country”) sono direttamente entrati nella Top10 della classifica globale. Tutti i brani del disco hanno fatto il loro ingresso nella Top 30 della classifica globale. Su Apple Music, invece, “Utopia” ha raggiunto la #1 in 120 Paesi. L’album è stato anticipato dal singolo “K-Pop”, in collaborazione con gli hitmaker da miliardi di stream Bad Bunny e The Weekend. Il brano sta scalando la classifica dell’Airplay radiofonico italiano, mentre ha già raggiunto la Top 3 della classifica mondiale di Spotify e la Top 15 della classifica italiana.

Travis Scott, il mago

Travis Scott ha inoltre presentato negli Stati Uniti il suo film “Circus Maximus”, un viaggio surreale e psichedelico, scritto e diretto dallo stesso artista, che riunisce registi visionari (Gaspar Noe, Valdimar Jóhannsson, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Kahlil Joseph) provenienti da ogni parte del mondo alla scoperta caleidoscopica dell’esperienza umana e del potere delle sonorità. Il viaggio visivo è accompagnato dalle avvolgenti sonorità del nuovo album. “Utopia” segue il grandissimo successo dell’album Astroworld” (doppio platino in Italia) e del precedente “Birds in the Trap Sing McKnight” (Platino in Italia). Ma anche dei singoli “Sicko Mode” (doppio platino in Italia), “TKN” feat. Rosalia (platino in Italia), e della super HIT da oltre 2 miliardi di stream “Goosebumps” (triplo platino in Italia).

Come noto, lunedì 7 agosto Travis Scott è anche tornato in Italia dopo poco più di un mese per una nuova esclusiva data al Circo Massimo di Roma, la prima dopo l’uscita del nuovo film e del nuovo album. Un live che ha avuto una portata e una rilevanza mondiale, in cui la scelta della location omonima alla pellicola non sembrava essere un caso, e infatti non lo era. Travis Scott si afferma non solo come leader nella musica, ma anche nella moda, nella cultura e non solo. Ha cambiato il corso dell’hip-hop con una serie di album innovativi e mosse che hanno suscitato discussioni. Travis ha lanciato la Cactus Jack Foundation come ente senza scopo di lucro 501(c)3, con la mission di sostenere i giovani di Houston attraverso iniziative benefiche.