Un album per celebrare gli 80 anni di John Lennon

Un album per celebrare gli 80 anni di John Lennon

Un album per celebrare gli 80 anni di John Lennon

NEW YORK – Un album per celebrare gli 80 anni di John Lennon. Si intitola ‘Gimme some truth‘ e uscirà il 9 ottobre, giorno del compleanno dell’ex Beatle. Ecco cosa scrive la vedova Yoko Ono Lennon nella prefazione del booklet incluso nell’edizione Deluxe:

“John era un uomo brillante con un grande senso dell’umorismo e comprensione. Credeva nella sincerità e che il potere delle persone potesse cambiare il mondo. E accadrà. Tutti noi abbiamo la responsabilità di creare un mondo migliore per noi stessi e per i nostri figli. La verità è ciò che creiamo. È tutto nelle nostre mani”.

Un album per celebrare gli 80 anni di John Lennon

Il libro di 124 pagine incluso nell’edizione Deluxe racconta la storia di tutte le 36 canzoni incluse in questo album, nelle parole di John & Yoko e le parole di coloro che hanno lavorato al loro fianco, attraverso interviste nuove e d’archivio, accompagnate da centinaia di fotografie inedite, Polaroid, fotogrammi di film, lettere, fogli con i testi, scatole di nastri, opere d’arte e cimeli dagli archivi di Lennon-Ono. Il lavoro sarà pubblicato in cd con 19 tracce, doppio Lp, doppio cd, 4 Lp con 36 tracce e diverse versioni digitali per il download e lo streaming, inclusi audio a 24 bit / 96 kHz e Dolby Atmos ad alta risoluzione. Il vinile è stato masterizzato da Alex Wharton agli Abbey Road Studios.

I formati Deluxe Edition e 4 LP includeranno: adesivo GIMME SOME TRUTH, un poster fronte / retro di Lennon stampato in bianco e nero con elementi argento e oro, e due cartoline, una delle quali è una replica della lettera che Lennon scrisse alla regina d’Inghilterra nel 1969 quando restituì il suo titolo di Member of the Order of the British Empire in “protesta contro il coinvolgimento della Gran Bretagna nella questione Nigeria-Biafra, contro il nostro sostegno all’America in Vietnam”. Il doppio Lp e il doppio cd includeranno anche il poster e tutte le versioni comprenderanno libretto con foto e la lettera MBE. 

error: Content is protected !!