A Capodanno il nuovo singolo di Vasco Rossi

A Capodanno il nuovo singolo di Vasco Rossi

A Capodanno il nuovo singolo di Vasco Rossi

BOLOGNA – A Capodanno il nuovo singolo di Vasco Rossi. Il nuovo album, invece, uscirà dopo l’estate del 2021. Il rocker di Zocca è attualmente al lavoro in studio di registrazione, per la precisione alla Fonoprint di Bologna. È proprio qui che sta prendendo forma il suo prossimo disco. Vasco ha spiegato che, essendo stato costretto a fermarsi con i concerti causa pandemia, ha deciso di tornare a incidere.

Il gruppo di lavoro fisso è “poco più di un pugno”, anche per poter osservare le misure di sicurezza anti Covid. Con lui c’è Vince Pastano (siamo abituati a vederlo con le sue chitarre sul palco, alla destra di Vasco), ma in questo momento di lavorazione il musicista fa anche da produttore artistico. Poi c’è il tecnico del suono Nicola “Nick” Venieri. Infine l’arrangiatore Celso Valli. Vasco, in alcuni clippini delle settimane scorse, ha anche presentato gli strumentisti che si stanno alternando per le registrazioni.

A Capodanno il nuovo singolo di Vasco Rossi

In origine il lavoro era stato iniziato allo Speak Easy di Los Angeles. Poi, complice il coronavirus, la decisione di proseguire tutto in Italia. Ricordiamo intanto le date del Vasco Non Stop Live Festival 2021:

  • 13 giugno 2021 agli I-Days di Milano
  • 18 giugno a Firenze Rocks (Visarno Arena)
  • 22 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
  • 26 e 27 giugno al Circo Massimo Rock in Roma

Il sogno di potersi riabbracciare sotto palco si realizzerà, anche se bisognerà aspettare un anno esatto. Sono oltre 360.000 gli spettatori già prenotati. I biglietti già acquistati rimarranno validi per i rispettivi concerti nel 2021. Chi sarà obbligato a rinunciare potrà rivendere legalmente il proprio biglietto sulla piattaforma dove è avvenuto l’acquisto oppure richiedere il rimborso tramite un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Per il momento, ci sarà il ritorno discografico del Blasco.

error: Content is protected !!