Esce il film su Elvis

ROMA – Esce il film su Elvis Presley. Il lungometraggio, infatti, è nelle sale italiane da oggi, 22 giugno. Si chiama semplicemente “Elvis”, è diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Austin Butler e Tom Hanks. La pellicola è un epico spettacolo per il grande schermo che esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler) vista attraverso la lente della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). La colonna sonora presenta la straordinaria opera di Elvis che comprende gli anni ’50, ’60 e ’70, e allo stesso tempo celebra le sue svariate influenze musicali e l’impatto duraturo che ha avuto sui più grandi artisti contemporanei.

Ma non finisce qui. House of Iona/RCA Records hanno infatti rilasciato la versione dei Måneskin di “If I can dream” di Elvis Presley, tratto dalla colonna sonora originale del film. La band romana, in costante ascesa nel panorama del rock mondiale, aveva già eseguito un estratto del brano in anteprima durante la finale di Eurovision Song Contest 2022. Il nuovo singolo è pubblicato insieme al brano di Eminem & CeeLo Green The King and I (Interscope Records) e segue l’uscita della versione di Austin Butler di “Trouble”.

Elvis Film 2022 il lungometraggio sul mito del rock

La colonna sonora includerà anche il brano già disponibile in digitale “Trouble” (House of Iona/ RCA Records), una nuova versione del classico di Presley interpretata dall’attore protagonista Austin Butler. “Elvis (Original Motion Picture Soundtrack)” conterrà anche i singoli già editi “Vegas” di Doja Cat (https://www.youtube.com/watch?v=QZp2biJul1c), disponibile in rotazione radiofonica, e “Tupelo Shuffle” di Swae Lee e Diplo con Gary Clark Jr. (Arthur “Big Boy” Crudup nel film) e Austin Butler (Elvis Presley).

Chiamata così in onore di Tupelo, Mississippi, “Tupelo Shuffle” ha un grande significato sia per Swae Lee che per Diplo, in quanto non solo è la città natale di entrambi, ma anche quella di Elvis Presley. I due si sono esibiti con la canzone ai recenti MTV Movie & TV Awards 2022.

Pittori di Pompei Previous post Pittori di Pompei: 23/09/22 Museo Civico di Bologna
Caciocavallo Molise Next post Caciocavallo Molise: insieme a Tintilia prodotti top