Fantastico: primo lacale virtuale di musica dal vivo virtuale italiano – #concertidaldivano.

Milano, 8 maggio 2020. L’emergenza sanitaria da Coronavirus sta rivoluzionando anche il mondo della musica. Nel periodo delle quarantene e dell’isolamento casalingo è nato infatti il progetto #concertidaldivano; ovvero il primo locale di musica dal vivo virtuale italiano per aiutare gli artisti musicali.

#concertidaldivano è di fatto il primo luogo virtuale del Bel Paese, che permette esibizioni live direttamente dal divano di casa.

L’idea parte dallo staff di PA74 Music a seguito del periodo di emergenza sanitaria che viviamo; e per la quale tantissimi artisti si trovano costretti a rinunciare ai concerti dal vivo e ai relativi guadagni.

Dopo diversi meeting con i nostri amici artisti e colleghi abbiamo sviluppato un’idea di entertainment alternativo; che possa permettere agli artisti, cantanti, musicisti, deejay e performer, di monetizzare, per se stessi o per associazioni benefiche. Tramite il supporto volontario, libero e diretto dei propri fans”; dicono i promotori del progetto.

Fantastico: primo lacale virtuale #concertidaldivano

Per lo scopo è stato creato un gruppo esclusivo su Facebook, denominato appunto #concertidaldivano. Un’aggregazione che prevede un piccolo ticket di ingresso per poter accedere allo “spettacolo è assicurato”.

Il progetto è nato grazie all’esperienza nel settore del  team di PA74MUSIC.

Per iscriversi e leggere il regolamento completo, il sito internet da visitare è www.concertidaldivano.com, mentre per le candidature e per proporre il proprio show, l’indirizzo internet è www.concertidaldivano.com/candidatura.

Fantastico: primo lacale virtuale

Per conoscere infine il calendario degli eventi di questo mese basta visitare il gruppo Facebook all’indirizzo www.facebook.com/concertidaldivano.

Dopo aver visto tante iniziative, tra le quali “le terrazze d’Artista” o video in cui diversi professionisti cantano, parlano e danno anche lezioni a chi vuol imparare a muovere i primi passi in questo settore, arriva anche questa fantastica iniziativa. Tenere saldo il senso civico, e aiutare se stessi e la collettività è un passo doveroso verso la ripresa e il rispetto per tutti.

Un Comitato di controllo per valutare le decisioni di Facebook Previous post Un Comitato di controllo per Facebook
Lo stress Next post Lo stress compromette la comunicazione neuronale