Gli Stadio raccolgono fondi per tre ospedali

Gli Stadio raccolgono fondi per tre ospedali

BOLOGNA – Gli Stadio raccolgono fondi per tre ospedali. Si tratta del Policlinico Sant’Orsola di Bologna e di due nosocomi siciliani. Da parte della band sarà un omaggio al sacrificio e all’abnegazione del personale sanitario che ha reso possibile la ripartenza. Tutto questo si espliciterà con un concerto speciale in programma il 27 giugno sula terrazza del Padiglione 23 del Sant’Orsola.

Durante lo scoppio della pandemia da Covid-19 gli Stadio hanno realizzato, insieme ad alcuni medici e infermieri del Policlinico, il videoclip “Voi come noi” (di prossima pubblicazione sui canali ufficiali della band) sulle note di “Generazione di fenomeni”.

Gli Stadio raccolgono fondi per tre ospedali

Spiega il leader Gaetano Curreri:

“«Voi come Noi» sarà la nostra festa del Ringraziamento. Non ci sarà il tacchino, ma attraverso la nostra musica esprimeremo gratitudine e vicinanza nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia”.

Da questo piccolo e semplice omaggio della band nei confronti di chi si è sacrificato e ancora si sacrifica in prima linea contro un nemico invisibile, e da un’idea di Laura Cordischi (Management Stadio) e Tania Truppo (Responsabile filiale Doc Servizi Bologna), nasce l’evento del 27 giugno.

Uno speciale concerto degli Stadio insieme ad alcuni importanti ospiti, trasmesso in diretta streaming sui canali social del gruppo, per riaccendere la città di Bologna e lanciare, attraverso la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, una raccolta fondi in favore del personale sanitario dell’ospedale bolognese e per l’acquisto di dpi per due nosocomi siciliani.

Vale a dire, l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e l’Ospedale Umberto I di Siracusa. Un modo per gridare con forza ancora grazie a chi, di fatto, ha reso possibile la ripartenza della città di Bologna. Ma anche per unire in un abbraccio virtuale gli operatori sanitari italiani da nord a sud.