Green Dot

Green Dot: un mese di musica ed eventi a Torino

Nel cuore della città di Torino proprio nel Parco del Valentino è iniziata il 17 luglio la prima edizione di Green Dot. Un progetto culturale estivo dell’associazione Spiriti Indipendenti che prevede trenta giorni di eventi gratuiti fino al 16 agosto. In programma concerti, aula studio, squisite proposte gastronomiche e tante attività per la famiglia.

Le proposte e gli appuntamenti di Green Dot

Lo scopo del progetto è quello di restituire ai torinesi un luogo fondamentale per l’aggregazione cittadina, promuovendo un calendario di iniziative. Infatti dal lunedì al sabato, al mattino, è attiva l’aula studio con wifi e punti di ricarica PC. Soprattutto per permettere alle migliaia di studenti in città di avere un posto in mezzo alla natura, fresco e rilassante, dove poter studiare. Sempre al mattino l’area di di Green Dot è a disposizione per le attività con ragazzi e associazioni. Mentre dalle 18:00 ha inizio l’attività con aperitivi, concertini e dj set tutte le sere. Il mercoledì, grazie alla collaborazione con Torino Wine Week e Torino Digital Days, la serata sarà dedicata a degustazioni di vino e dibattiti.

Divertimento e tanta musica

Il giovedì il programma prosegue con concerti dal vivo e dj set a cura di This is Indie, mentre il venerdì in calendario Famosa, la serata dedicata al karaoke. Il sabato spazio alla musica torinese con la Festa della Musica: suggestive live e concerti in acustico dei giovani artisti della città. Il divertimento continua anche la domenica dal primo pomeriggio con Sunday Fun-Day per trascorrere il tempo all’aria aperta con amici e famiglia.

Ed infine il Food corner, allestito insieme a Poormanger, darà la possibilità a tutti di consumare sul prato gli antipasti freddi e i piatti caldi. In conclusione questo festival è probabilmente un ottima occasione di svago per tutti coloro che hanno scelto di passare l’estate in città. È possibile seguire tutte le iniziative dell’evento direttamente dalla pagina facebook.

error: Content is protected !!