Il Volo con Dolce e Gabbana per Humanitas

Il Volo con Dolce&Gabbana per Humanitas

Il Volo con Dolce e Gabbana per Humanitas

MILANO – Il Volo con Dolce e Gabbana per Humanitas. Il trio di tenorini è stato chiamato a supportare la nuova campagna digitale #DGfattoincasa, dedicata all’eccellenza del Made in Italy, al riscoprire il valore dello stare in casa e volta a raccogliere fondi per supportare la Fondazione Humanitas per La Ricerca.

Dal 12 maggio è disponibile sulla pagina IG @dolcegabbana il contributo de Il Volo, realizzato rigorosamente nelle case dei tre cantanti, un mini live emozionante che esprime vicinanza e solidarietà in un momento particolare come quello che stiamo vivendo e in cui dobbiamo essere forti e uniti, anche se fisicamente divisi.

Il Volo con Dolce e Gabbana per Humanitas

Ecco cosa affermano Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto:

“Siamo felici di mettere le nostre voci a servizio di un progetto così in sintonia con i tempi che stiamo vivendo. #DGFattoInCasa di Dolce&Gabbana sottolinea l’importanza di tutti i lavori. E in particolare quello di tutti i medici e dei ricercatori che si stanno impegnando per aiutarci ad uscire da questa emergenza sanitaria. Abbiamo scelto di cantare tre canzoni che rappresentano noi, il nostro amato Paese e la bellezza che sa diffondere in tutto il mondo: ‘Grande amore’, ‘Nessun dorma’ e ‘O Sole Mio’. Speriamo attraverso la musica di portare un po’ di gioia nelle case dei nostri fan, che sono in tutto il mondo e che non vediamo l’ora di riabbracciare. Ricordando loro sia l’importanza di comportarsi in modo coscienzioso, sia di sostenere la ricerca del prof. Mantovani”.

La campagna social, iniziata il 6 maggio, è composta per lo più da brevi workshops girati tra le mura domestiche. La raccolta fondi sostiene un progetto con Humanitas University, al fine di supportare la ricerca e sostenere lo studio coordinato dal Prof. Mantovani, mirato a trovare una soluzione per debellare il Covid-19. Il progetto è sostenuto anche da Intesa Sanpaolo grazie a Forfunding.it.

Per effettuare le donazioni si può cliccare QUI.

error: Content is protected !!