Strumenti digitali una nuova porta sul mondo

23
Strumenti digitali

Qualunque attività e professione turistica, pubblica o privata, che organizzi abitualmente visite guidate, deve fronteggiare il momento di emergenza sanitaria. Considerata l’impossibilità di viaggiare si creano modelli di business proponendo nuovi format ed offerte di tour virtuali usando strumenti digitali.

Itinerari e strumenti digitali una nuova frontiera

Il turismo è uno dei settori economici più rilevanti in Italia e mai come ora ha bisogno di creare una relazione con il turista. Perciò bisogna impiegare la tecnologia digitale per gestire i servizi soprattutto in questa fase di ripresa importantissima per il nostro paese. Infatti grazie ad internet ed alle varie iniziative è possibile rimanere collegati con tutto il mondo e godere delle infinite bellezze della terra. Partiamo dal cuore della Giordania dove c’è uno dei luoghi più belli del mondo, Petra, la città rosa, il simbolo indiscusso del paese. Grazie agli strumenti digitali si può visitare questo incredibile luogo accompagnati nientemeno che dalla voce della Regina Rania di Giordania. Con un solo click si arriva alla Muraglia cinese per percorrere i 4.800 chilometri del più importante monumento, della Cina. Grazie alla mappa geolocalizzata potrete ammirare le dimensioni e leggere le informazioni per ciascuna zona.

Sponsor

Strumenti digitali

Le meraviglie del mondo

Le bellezze prodotte dalla cultura millenaria non finiscono, infatti grazie ad itinerari virtuali si può visitare anche il Taj Mahal, in India, opera di impareggiabile splendore. Questo edificio di marmo bianco è il mausoleo di Mumtaz Mahal, moglie preferita dell’imperatore Shah Jahan, costruito come luogo di sepoltura. Inoltre c’è da rimanere stupiti con i giochi di luce, il suo equilibrio e l’armonia nelle arcate e cupole in tutte le sue stanze. Immancabile una visita al Cristo Redentore di Rio de Janeiro una delle sette meraviglie e salire lì è una delle esperienze di viaggio più incredibili. Da casa potete ammirare la vista sulla baia del Pan di Zucchero, la baia di Guaraná, il ponte di Niterói e lo stadio Maracanã. Infine potete tornare in Italia e visitare il Colosseo con audio guida, addirittura in realtà virtuale. E vivere l’esperienza in uno dei più importanti monumenti simboli dell’immortalità di Roma antica.

Strumenti digitali

Link utili per le visite virtuali:

Il Colosseo: www.il-colosseo.it

Petra: https://www.google.com/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/petra/#sv-13

La Muraglia cinese: https://www.thechinaguide.com/es/destination/great-wall-of-china

Per il Taj Mahal qui

Rio de Janeiro qui