In arrivo il nuovo film di Federico Zampaglione

73
In arrivo il nuovo film di Federico Zampaglione
In arrivo il nuovo film di Federico Zampaglione

ROMA – In arrivo il nuovo film di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Sarà nelle sale a partire dal 20 maggio e si chiamerà “Morrison”. L’opera è liberamente tratta dal romanzo di Federico “Dove tutto è a metà”, scritto insieme a Giacomo Gensini e pubblicato da Mondadori. E’ possibile vedere il trailer QUI. La pellicola, anticipata dal brano “Cerotti“, è una storia di vita, amicizia e speranza, che mette a confronto due vite diverse ma legate dalla grande passione per la musica. 

C’è Lodo, giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band, interpretato da Lorenzo Zurzolo, e c’è Libero, una ex rockstar in cerca del grande rilancio, interpretato da Giovanni Calcagno. Nel cast anche Carlotta Antonelli e Giglia Marra, oltre all’amichevole partecipazione di Riccardo De Filippis e Adamo Dionisi. 

In arrivo il nuovo film di Federico Zampaglione

Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, per caso, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo ma finisce per chiudersi sempre di più in se stesso.

Proprio così. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi. In un piccolo cameo figura anche Ermal Meta, che sui social ha scritto:

Sponsor

“È la mia prima esperienza da “attore” e vi assicuro che fare il serio davanti a Federico Zampaglione è stato difficilissimo, dato che è una delle persone più divertenti che conosca”.