Iniziativa di Sky

Iniziativa di Sky per l’emergenza Corona Virus

In questo momento difficile per il nostro Paese è lodevole l’iniziativa di Sky che propone il meglio della sua programmazione in streaming a titolo gratuito.

L’iniziativa di Sky per contrastare il diffondersi dell’epidemia

A partire da ieri sul sito Sky Arte è in visione gratis un palinsesto 24 ore su 24. Infatti questo canale dà la possibilità a tutti di viaggiare con i più bei programmi del canale, sono disponibili film d’arte e documentari. È ormai da tanti anni che Sky Arte racconta l’Italia e il suo patrimonio storico e artistico, con particolare attenzione al talento dei nostri artisti. Per arte si intende in tutte le sue forme, dal teatro all’arte contemporanea, ed infine dalla musica al design. Tutto questo è ora disponibile online e senza costi grazie all’iniziativa di Sky che vole portare un po’ di serenità nelle case degli italiani. Si possono così ammirare, anche da casa, le meraviglie del nostro Paese e i capolavori custoditi nei nostri musei. Nel dettaglio sono disponibili le serie Sette Meraviglie e Musei, e i film sulle vite di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto.

Arte e tanto altro

Non è solo disponibile questo tipo di contenuto ma anche tanto altro, ad esempio il programma Italie Invisibili che porta l’attenzione su luoghi poco conosciuti. Una serie che esplora i luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio. Infine c’è Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese. Nondimeno la musica trova il suo spazio nel palinsesto dedicato, alle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo. Ed per finire lo spettacolo di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano e le puntate più intense di 33 Giri Italian Masters. Certamente un grande regalo e se è vero quello che afferma Fedor Dostoevskij che:

La bellezza salverà il mondo”!

Non resta che aspettare e intanto godersi lo spettacolo.

error: Content is protected !!