Joss Stone in Italia

Joss Stone in Italia

MILANO – Joss Stone torna in Italia. Lunedì 10 luglio sarà in concerto al Grado Festival Ospiti D’Autore, sulla scenografica Diga Nazario Sauro. La speciale data si inserisce all’interno dei concerti con cui la cantautrice britannica sta festeggiando i 20 anni dall’uscita di “The Soul Sessions”, suo album d’esordio di cover soul e r’n’b, pubblicato quando aveva solo 16 anni. I biglietti per l’appuntamento sono disponibili su Ticketone.

Cantautrice indipendente – e fiera di esserlo – proveniente dal Devon (UK), non si è mai fermata un attimo, a partire dall’uscita del suo album di debutto The Soul Sessions, del 2003. Da allora ha pubblicato sette album in studio che hanno venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. La Stone ha frequentato i reali della musica, esibendosi al fianco di artisti leggendari come James Brown, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Gladys Knight, Sting, Van Morrison e Melissa Etheridge. Inoltre, ha collaborato e contribuito agli album di molti dei migliori musicisti del mondo, tra cui Jeff Beck, Mick Jagger e Damien Marley, e ottenendo oltre un miliardo di stream solo negli Stati Uniti.

Joss Stone in Italia: le date

Joss è nota per sperimentare diversi stili e i suoi album presentano un entusiasmante mosaico di influenze varie, creando un catalogo caratterizzato dalla fusione della sua potente voce soul con paesaggi sonori reggae, world music e hip-hop. Doppiamente vincitrice di Brit Award e Grammy, Joss Stone è senza dubbio una delle cantanti soul più iconiche dell’era moderna, una vocalist e autrice la cui straordinaria carriera si estende ormai da due decenni e non accenna a rallentare.

Dall’album di debutto ‘The Soul Sessions’ è passata alla storia con Mind Body & Soul, certificato platino RIAA nel 2004, diventando la più giovane artista donna a raggiungere la vetta della UK Albums Chart. Nell’ultimo decennio, oltre a scrivere e registrare nuova musica, la Stone ha intrapreso il suo audace Total World Tour nel 2014, esibendosi in concerti e collaborando con artisti locali in oltre 200 Paesi.