Dal Web Libri per comprare crypto monete e consigli pratici

Il trading sui mercati finanziari e di solito un campo complicato. Con l’avvento delle criptovalute, questo settore è diventato uno dei mercati più redditizi e rischiosi al mondo. Il trading di criptovalute non è per principianti e non deve essere improvvisato.

Per avere successo sono necessarie una conoscenza e una comprensione significative di come valutare e navigare in un mercato in continua evoluzione come quello crypto e dei token soprattutto che spesso sono legati a progetti che nemmeno conosciamo.

Per quanto uno possa studiare libri e libri in materia, rimane sempre il problema di applicare nella pratica tutto quello che si è appreso, spesso leggendo solo teorie e sistemi ma nulla di pratico e di applicabile nella vita reale che possa fornirci un supporto concreto nel capire le 2 cose principali che ogni “investitore “vuole ottenere ossia quando vendere una crypto o un token e quando comprare una crypto o un token, nel momento giusto per ottenere il massimo risultato.

La tecnologia blockchain è un nuovo modo di archiviare e condividere i dati. La prima applicazione di questa tecnologia è stata Bitcoin, una valuta digitale che consente transazioni peer to peer senza alcuna regolamentazione da parte di terzi. Questa innovazione rivoluzionaria ha dato vita a molte altre criptovalute che sono spuntate nel corso degli anni.

Libri per imparare a comprare e vendere le nuove crypto monete

E dalle crypto che poi si è andato a delineare un mercato quasi parallelo a quello azionario dove sempre più spesso questi asset digitali ricordano le azioni tradizionali ma con un livello di complessità elevato e dalla volatilità senza eguali che porta a rivedere le proprie strategie classiche del mondo tradizionale in quanto difficilmente applicabile a questo settore, lasciando spazio all’unica strada percorribile che è quella dell’approfondire il settore e trovare nuovi indicatori e formule matematiche che si adattano a questo nuovo settore.

Sebbene investire in criptovalute sia considerato rischioso, ha un immenso potenziale per alti profitti. Il mercato può essere molto instabile e volatile, ma questa volatilità ha anche il potenziale per produrre grandi rendimenti.

Ciò non toglie il fatto che se approfondito in maniera capillare e con strumenti dedicati è possibile mitigare il relativo rischio di perdita e massimizzare il profitto, in quanto basterebbe trovare il momento corretto per vendere o per comprare l’asset che vogliamo.

Purtroppo, in questo settore non tutti vanno ad approfondire un determinato asset; e si lasciano influenzare dalle notizie lette in testate giornalistiche non qualificate e generaliste. Ooppure si lasciano prendere dalla FOMO (Fear of Missing Out) che le fa precipitare a comprare nell’immediato la crypto od il token del momento; indipendentemente se si tratti di un asset solido o della memecoin di turno.

Abbiamo già assistito al recente caso del token legato ad una famosa serie TV, che nel giro di poche ore è sprofondata; segnando valori negativi causati anche dall’abbandono del team originale del progetto. Dimostrazione di come le persone si siano lasciate influenzare dalle notizie e dai facili guadagni piuttosto che analizzare empiricamente e matematicamente anche il grafico del prezzo del relativo asset.

***

Per fortuna non tutti i mali vengono per nuocere in quanto una volta che l’utente, resosi conto del danno e della foga che lo ha portato all’acquisto di un determinato asset, spesso lo stesso inizia ad informarsi, ma non sempre il materiale che trova è all’altezza delle aspettative o di facile comprensione.

Sono diversi i libri dedicati al trading, sia tradizionale che più dedicato alle crypto; ma non sempre gli stessi hanno un approccio semplice ed immediato e la maggior parte del contenuto si concentra sulla teoria ed informazioni che al lettore nemmeno interessa.

C’è bisogno di concretezza, immediatezza, formule ed indicatori di facile comprensione che possono essere applicate a qualsiasi asset digitale con il minimo sforzo, perché quasi ogni indicatore è utile per capire e comprendere meglio l’andamento di un asset, ma è necessario capire cosa c’è dietro agli stessi e le varie formule matematiche di partenza.

Non parliamo di fantascienza e nemmeno della formula magica, ma sicuramente con uno o più indicatori e formule matematiche si ha una visione migliore del mercato.

Ed è questo lo scopo dei libri “Guadagnare comprando crypto – AKA quando conviene comprare crypto “e “Guadagnare vendendo crypto – AKA quando conviene vendere crypto“, entrambi disponibili su Amazon, sia in italiano che in lingua inglese, redatti dall’autore Alfredo de Candia.

***

Il primo libro si concentra sul guadagnare acquistando criptovalute; in quanto semplicemente comprando qualsiasi asset. Ma nel momento giusto ci permetterà poi di ottenere il massimo profitto una volta che lo andremo a vendere e per farlo.

Ecco che entra in scena il secondo libro che si concentra invece sul guadagnare vendendo criptovalute. Andando a massimizzare di fatto la vendita dei nostri asset. Individuando, tramite formule matematiche ed indicatori; un momento temporale ristretto ed a prova di interferenze soggettive. In quanto la matematica produce un output determinato che poi spetterà al lettore seguire oppure no; lasciando massima libertà nella scelta di vendere o comprare l’asset.

Interessante anche il capitolo dedicato agli esempi in cui vengono mostrati i risultati su diversi asset. E di come queste formule matematiche ed indicatori possano effettivamente migliorare le capacità delle persone per ottenere il massimo dai propri asset digitali; perché se è vero che un risultato positivo può essere un caso, due risultati positivi possono essere una coincidenza. Tuttavia 100 risultati positivi sono un numero troppo elevato per ignorare l’efficacia delle formule e degli indicatori.

Ricordiamo inoltre che questi libri sono stati scritti da un autore già ferrato sull’argomento crypto e blockchain grazie a suoi diversi contributi come “Mastering EOS – Guida pratica per principianti e non”,Mastering DeFi – Guida pratica per principianti e non” e “Mastering NFT – Guida pratica per principianti e non”.

Un autore che anche grazie alla sua esperienza, ha accumulato dati ed informazioni utili; sia per l’utente alle prime armi sia per i più esperti. Inserendo sempre informazioni dettagliate, al pari di un vero e proprio manuale di istruzioni passo passo.

***

Infatti, e come ricorda l’autore stesso, bisogna prima di tutto conoscere le formule matematiche alla base, come gestirle ed integrarle personalmente tramite un semplice foglio di calcolo, importando i vari dati sia a livello manuale che tramite API e poi passare alle piattaforme di analisi tecnica avanzata come TradingView in cui troveremo i vari indicatori già pronti e che verranno poi sistemati in base alle nostre esigenze ma in maniera consapevole questa volta.

Inoltre, non viene consigliato l’acquisto di nessuna crypto o token, ma vengono mostrate solo formule ed indicatori utili per analizzare qualsiasi tipo di asset in quanto ognuno di noi ha un asset preferito e capire se quell’asset ha senso comprarlo o venderlo oggi, sarà la formula matematica che produrrà un output oggettivo che poi sarà valutato dall’utente se seguirlo oppure no.

Il trading può essere fatto da chiunque ma non tutti hanno le conoscenze per farlo e sicuramente questi libri possono aiutare di molto l’utente medio che compra e vende per sentito dire, per le news sui giornali e così via, cosa che però nella maggior parte dei casi porta ad ottenere dei pessimi risultati se non catastrofici.

Guadagnare vendendo crypto – AKA quando conviene vendere crypto – Libri per comprare crypto monete
Guadagnare comprando crypto – AKA quando conviene comprare crypto – Libri per comprare crypto monete
San Gregorio Armeno: l’arte dei maestri Previous post San Gregorio Armeno: l’arte dei maestri
Sorrento Next post Sorrento: protagonista l’industria del cinema