Nuovo talento della scena Rap

Nuovo talento della scena Rap italiana: Sofia P

Milano, 10 aprile 2020 – Nuovo talento della scena Rap: Sofia Pnome d’arte di Sofia Pedrinelli, classe 2007 – come molte sue coetanee passa gran parte del tempo libero ad ascoltare musica; soprattutto quella di derivazione Urban.

Il genere per lei, diventa unico e sembra che già a 6 anni cantasse a memoria le strofe di Fabri Fibra.
Da lì in poi si è aperto un mondo. Spaziando dal Rap italiano a quello internazionale.

Sofia, con la curiosità che contraddistingue gli adolescenti, cerca, ascolta, impara e memorizza testi giocando ad emulare sempre di più i suoi idoli della metrica.

Così, quella che inizia come una semplice passione, diventa ben presto qualcosa di più.

Nuovo talento della scena Rap: produzione Mastermaind

Il desiderio di provare a rappare è molto forte. Nonostante la sua giovanissima età, così la giovane, inizia a confrontarsi con i primi testi e le prime registrazioni casalinghe.

La qualità è ancora lontana, visto che Sofia non ha ancora 10 anni quando registra il suo primissimo pezzo; ma questo non le impedirà di continuare a giocare per divertirsi senza smettere mai di inseguire il suo sogno.

A differenza di molti ragazzi della sua età non si sente attratta dalla Trap; riuscendo a non cadere nelle facili tentazioni di un genere musicale che sembrerebbe ancora essere sulla cresta dell’onda.

Arriva così a debuttare con un primo singolo ufficiale assolutamente da pura rapper, “Co Co Co”, a soli 13 anni non ancora compiuti.

La produzione è interamente curata da Mastermaind, che ha confezionato una vera e propria hit con un piccolo omaggio ad uno dei gruppi più importanti della storia della cultura Hip Hop, i Public Enemy.

La metrica di Sofia è sorprendente, così come la sua impostazione vocale, e variando tra due strofe completamente diverse, stilisticamente parlando, Sofia vuole fare arrivare a tutti un messaggio molto chiaro:

“Il rap non solo non è ‘roba per soli maschi’, ma non è nemmeno roba per soli adulti”.

Il video

Il 9 aprile, per festeggiare il suo tredicesimo compleanno, esce il video, interamente realizzato Home Made; nel rispetto del decreto che ci impone di restare a casa, ma che non può farci evitare di ascoltare questa nuova, pura e semplice hit.

Sofia P sarà in grado di farvi tornare la voglia di ascoltare il Rap, così come non lo si sentiva da troppo tempo.

E chissà se con questo primo singolo non riesca ad andare oltre il suo desiderio, ripetuto nel ritornello, di non volere il Disco d’Oro.

Nuovo talento della scena Rap – Per seguire Sofia P sui social:

Instagram @iosono.sofiap
TikTok @iosonosofiap
Spotify Sofia P Co Co Co

error: Content is protected !!