Oroscopo Cinese ultima settimana di giugno 2021

218
Oroscopo

Un caro saluto ai lettori di Racconti dal Vicinato, inizia oggi un esperimento dedicato agli appassionati dell’astrologia, in questo caso specifico, all’Oroscopo Cinese. Come tutti sanno, l’astrologia cinese è differente da quella tradizionale. I segni, piuttosto “terreni”, si rifanno alla nobiltà, alla fierezza e al carattere ancestrale della natura che, in maniera impenetrabile spicca in alcune peculiarità che si contraddistinguono nell’essere umano. Nella premessa, che potete leggere QUI è specificata l’origine, storia e derivazione. Detto ciò, prima di iniziare, per capire di che segno siete, fate riferimento alla vostra data di nascita.

            yin e yang

Oroscopo Cinese ultima settimana di giugno 2021

L’oroscopo per i nati sotto il segno del TOPO parte subito con un consiglio: state attenti al conto corrente in questo periodo perché potreste trovarvi  sprovvisti di fondi e avere problemi finanziari seri. Avete presente quell’oggetto che desiderate da molto tempo, che volete acquistare e che tenete costantemente d’occhio?

Sponsor

Bhe,  può attendere ancora! … non è il periodo per le spese folli! per quanto concerne i rapporti interpersonali, al contrario, questo è un periodo in cui sarà possibile stabilire un contatto prezioso. Inoltre per qualcuno di voi si potrà socializzare con persone nuove e anche interessanti. Sono favorite le uscite con gli amici, perché gli astri confidano che questa sarà una settimana meravigliosa anche per i buoni propositi o per organizzare una festa; ma come detto attenti a non spendere troppo! In aggiunta le stelle parlano di un progetto a cui tenete particolarmente; potrebbe essere preso in considerazione e meritare un occhio di riguardo agli occhi di una persona importante.

***

Sono favoriti gli sport di gruppo ma soprattutto si palesa un periodo in cui è importante – e consigliabile – trascorrere più tempo possibile con persone che condividono i vostri stessi interessi. Cercate di non esacerbare le situazioni che vi creano fastidio. Procedete con calma ed equilibrio: abbiate capacità di adattamento. Non vi rassegnate alle fatalità o al disagio. Evitate una cattiva alimentazione come palliativo a una situazione di stress. Insomma prendetevi del tempo per voi stessi e soprattutto cercate di adattarvi ad una situazione nuova che si affaccia all’orizzonte.


Cari amici nati sotto il segno del BUE, il 2021 – per cadenza – è il vostro anno! Quindi siete i favoriti dell’Oroscopo, per questo giocate bene – ora –  “la vostra partita”! le scelte ponderate oggi, sono il successo per le situazioni future. Dunque, a tal proposito, gli astri consigliano di indirizzarvi verso la risoluzione di un problema che comporta eventuali conflitti di vecchia data con i membri della famiglia; un suggerimento potrebbe essere quello di trovare un metodo più efficace per risolvere i problemi, cercando soprattutto di concentrarvi sulla vostra unicità, quella che vi contraddistingue da sempre, nel tentativo di trovare insieme agli altri, un modo in cui possiate risolvere al meglio un problema che vi affligge.

***

In aggiunta gli astri suggeriscono di dedicatevi, se potete, al fai-da-te perché vi aiuterà a superare delle tensioni emotive e potrete scaricare lo stress. Inoltre voi, che in genere ve la prendete molto per i problemi personali, in questa settimana sarete più leggeri, meno preoccupati per le vostre sfide individuali, perché – appunto – sarete concentrati sui bisogni degli altri.

Di tanto in tanto, infatti, preoccuparvi di fare dei gesti semplici, proprio per poter ricompensare chi dà sempre vi è stato particolarmente vicino e da sempre si è preso cura di voi con tanta pazienza e disponibilità verso i vostri bisogni, farà del bene anche a voi. Cercate di fare una buona impressione con azioni che siano dettate dal buon senso. In ultimo, ma non meno importante, lascia andare quel pensiero fisso che ti attanaglia da qualche mese e che non ti fa dormire … prenditi tempo! Roma non è stata costruita in un giorno. In amore state meno “sulle vostre”!


***

Non c’è che dire, siete dotati di un grande fascino e soprattutto di una grande capacità di ottenere le cose! D’altronde chi potrebbe dirvi di no? In base a quelle che sono le influenze astrali di questo periodo è il momento per eccellere e per sfoggiare tutto il vostro charme, sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista lavorativo. Il vostro oroscopo suggerisce di mettetevi in luce, avete abilità indiscusse. Ma fatelo soprattutto a vostro vantaggio. Per natura agite sempre di testa vostra. Nessuno può dirvi cosa fare.

Ciononostante, riuscite ad essere cooperativi, e proprio in questa settimana potreste sorprendere chi vi sta vicino con un gesto inaspettato. Ma attenzione: alcuni argomenti vanno espressi con una certa cautela e chiarezza, poiché l’ambiguità d’espressione, vi può causare qualche problema. Infatti alcune persone che vi circondano potrebbero facilmente mal interpretare le vostre motivazioni dietro un gesto o addirittura diventare ostili e chiudersi “a riccio” con voi. Mantenete la calma. Non siate spiacevoli. Evitate di apparire minacciosi e soprattutto puntigliosi, maggiormente nei rapporti affettivi.


Con quell’aspetto dolce, trasognato e coccoloso, pochi potrebbero sospettare che avete carattere da vendere! Con quegli occhietti vispi, fate caso a tutto, non vi sfugge nulla … riuscite ad ingannare chiunque, in senso positivo intendiamoci!

Ma comunque siete “furbetti silenziosi”! Diciamo che chi pensa di potervi mettere “sotto” dovrà ricredersi, perché siete temerari e sfuggenti. Per voi – secondo gli astri – questa è una settimana dalle buone vibrazioni, anche se a casa potrebbero esserci delle difficoltà perché, non vivendo in un ambiente tranquillo al momento, spesso potreste subire intrusioni per conto terzi in merito a problemi di cui francamente voi potreste fare a meno! Altrettanto particolare, e forse un po’ scioccante, potrebbe essere l’aiuto di una persona inaspettata che avrebbe la capacità di aiutarvi a superare queste battute d’arresto. Insomma tutto è bene quel che finisce bene!

***

L’oroscopo vi consiglia ad ogni modo di fare una pausa, soprattutto nel tentativo di rigenerare voi stessi e di riprendervi da un periodo stressante. Concentratevi, fermatevi a pensare serenamente alla vostra vita e chiedetevi: Che cos’è che volete veramente? perché questo è un ottimo momento per creare degli obiettivi nuovi, specifici, a prescindere da quale sia il contesto che volete cambiare o migliorare. Valutate. Prendetevi del tempo e se necessario, fate anche un bell’elenco di sogni che desiderereste realizzare. In amore sempre “good vibes”!


***

Basta lamentarsi! Dovete impegnarvi seriamente se volete ottenere vantaggi in tutto quello che fate! Avete un Carisma come pochi, una nobiltà atavica che vi contraddistingue rispetto ad altri! insomma questa sarà una settimana importante in cui dovrete impegnarvi soprattutto nel lavoro perché potrebbero esserci davvero tante occasioni “nel piatto”. A partire da questa sera cercate però di riprendervi un po’ dalle frenesie delle vostre giornate, cioè se avete famiglia trovatevi una vostra oasi di relax! Se invece siete single cercate di passare una bella serata in casa coccolandovi davanti un film o il vostro romanzo preferito.

Siate eleganti, forti, decisi. Indugiare non vi aiuterà in nessuna questione. E poi non è da voi. La vostra figura, anche quando entrate in una stanza, non passa di certo inosservata! tuttavia le stelle consigliano che questo è un buon momento per starsene un po’ dietro le quinte. Siete saggi, ma spesso tendete a strafare risultando un po’ scomodi … dunque cercate di essere più empatici e meno protagonisti.

Aiutate le persone che avrebbero bisogno del vostro supporto in questo momento; allo stesso tempo però,  provate a  “creare un piano d’azione” per risolvere un problema persistente da diversi mesi che “vi sta togliendo la vita”… in base al vostro oroscopo, questo è il momento giusto per provare a migliorare molte delle cose che vi girano intorno e che proprio non vi soddisfano, ovvero: agite e basta! questa fase di stallo è con voi da troppo tempo! Se continuate a fare le stesse cose, continuerete ad ottenere gli stessi risultati, dovete cambiare approccio! Per gli astri siete la perfezione: dimostratelo.

***


OroscopoPer quanto riguarda la vostra situazione astrale c’è una leggera inclinazione sulle opportunità lavorative che, in questo periodo, potrebbero presentarsi copiosamente.  A tal proposito, il vostro oroscopo rileva che, con molta probabilità, farete difficoltà a prendere una decisione che, tuttavia, vi spingerà a chiedere consiglio alle persone di cui vi fidate di più.

***

Purtroppo, questo atteggiamento potrebbe anche ritorcersi contro di voi perché non tutti sono pronti a sfoderare carezze, infatti, per gelosia oppure sentimenti poco nobili, pioveranno delle critiche, che finiranno per gettarvi angoscia addosso. Quindi cercate di concentrarvi su quella che è l’opzione che vi aggrada di più, cioè la scelta che per voi è maggiormente papabile! quindi quella che secondo il vostro intuito – da cui dovreste farvi guidare sempre, perché è ottimo –  svilupperà di conseguenza il maggior potenziale e, molto probabilmente avrete anche affrontato un cambiamento necessario. Certo il cambiamento spaventa, ma una novità in questo momento è fonte vitale. Si si lo capisco …

***

Non sempre è facile accettare le novità quando non sono come vorremmo o come ce le aspettavamo, comunque ad ogni modo, cercate di non mostrarvi ostili al mutamento, piuttosto accoglietelo e muovetevi verso questa direzione, ma soprattutto evitate di fare affidamento sempre su situazioni e persone che in più occasioni vi hanno deluso più e più volte e che oramai dovrebbero far parte del vostro passato. Oltre a non portare alcun beneficio, c’è il rischio di provocare danni maggiori alla vostra persona. Vi dicono che siete “dei freddi calcolatori”? se è per il vostro bene ben venga … in amore però calcolate solo l’appuntamento perfetto altrimenti vi farete piuttosto male.

***


Agli occhi degli altri apparite sempre come regali, fieri, rilassati e tutti d’un pezzo! ma anche un po’ pazzerelli … infatti, dentro di voi, lo stato mentale è esattamente questo; tuttavia anche se siete persone che non lo danno a vedere in alcune circostanze la vostra empatia selettiva tende a farvi soffrire più del necessario! … purtroppo spesso siete vittime di incomprensioni e questo crea tossicità in voi.

In questa settimana l’oroscopo dice di provare a divertirvi come potete … di circondarvi di persone che vi amano, che vi vogliono bene, persone con cui potete ridere e scherzare essendo semplicemente voi stessi.  Infatti questa energia positiva, che dovrebbe riflettere bene le vostre principali caratteristiche, potrebbe portare beneficio anche a livello finanziario; cercate di dedicarvi ad attività stimolanti e soprattutto curate il vostro aspetto, una Spa sarebbe l’ideale  …

Le stelle però vi portano ad una domanda: ciò che siete oggi, le vostre abitudini, la vostra vita, è veramente ciò che volevate ottenere? Cercate di essere onesti, almeno con voi stessi perché si sa, non è da voi mentire ….  Quindi  chiedetevi se effettivamente siete felici o se, qualcosa, nella vostra esistenza, può essere ancora perfezionata, mutata, affinata … abitudini, convinzioni, insomma:  tutto ciò che potete smussare, o rigenerare … fatelo! Non aspettate ancora.

Bisogna essere obiettivi riguardo una situazione che si palesa l’orizzonte, e cercare di affrontarla, a prescindere dalle paure, a testa alta. Siete persone uniche, il vostro spirito è puro. La vostra percezione delle cose non ha eguali … per tale motivo dovete comportarvi esattamente come se non aveste nulla da perdere: O la va o la spacca! Cercate di pianificare le vostre giornate, così da migliorare una determinata situazione “scomoda”. Meditate, purificatevi, fate lunghe passeggiate e distraetevi da contesti che vi creano tensione.


***

OroscopoAvete passato metà di quest’ultimo anno a chiedervi il senso o lo scopo della vostra vita … specialmente  in merito ad una situazione lavorativa … come dire … inutile! Certo,  l’anno appena trascorso è stato un delirio per tutti … un vero e proprio punto di non ritorno! Ma dite la verità … è già da qualche tempo che vi chiedete cosa farò … dove andrò … e così via … questo perché vi sentite perennemente insoddisfatti

L’oroscopo solleva che avete bisogno di riscoprire le cose, di provare dentro di voi quella voglia quella vitalità nuova e rinnovata di rimettervi in gioco. Insomma cosa vi stanno suggerendo le stelle? Se volete cambiare carriera … questo potrebbe essere davvero un buon momento per esplorare ogni possibilità … è l’atteggiamento mentale con cui vi ponete che potrebbe fare la differenza! C’è solo una piccola cosa da dire di voi, una piccola precisazione da fare … a volte date la sensazione di non interessarvi di chi vi sta intorno; o meglio: spesso raccontate di essere troppo occupati … ma sapete che state dicendo una bugia …

***

lo so che volete solo tutelarvi … però verso le persone a cui volete bene, questo atteggiamento potrebbe dare l’idea che non vi importi abbastanza di loro … ciò causerà un distacco … attenzione a non esagerare… cercate di essere un po’ più empatici, presenti e disponibili … magari esprimendo commenti positivi, oppure proponendovi di aiutare una specifica persona.

Cercate di evitare di continuare a ferire ingiustificatamente i sentimenti altrui … perché probabilmente a voi non farà effetto, ma ricordate che il karma ci vede bene! … non dovete cambiare voi stessi, basta non riversare sugli altri le vostre frustrazioni. Amore: tentennamenti. Fate della meditazione, oppure concedetevi qualche giorno di “stacco” … una vacanza dai pensieri, ma specialmente da voi stessi.


OroscopoIn questo periodo siete davvero in grande forma e in buona salute … almeno il 90% di voi lo è! Con un atteggiamento positivo e, un’alimentazione sana, compreso tutto l’esercizio che avete fatto in questo periodo non c’è che dire: Siete invidiabili! Andrebbe premiata soprattutto la vostra volontà. Specialmente perché in questo momento di ripresa voi avete mille cose da fare!

Le persone hanno fiducia in voi, vi stimano e, anche se interiormente pensate “mare … mare … mare …”, cercate sempre di non apparire come reduci delle crociate! Insomma nonostante le fatiche, non lo date a vedere. A quei pochi di voi che non rientrano in quel 90% l’oroscopo suggerisce di darvi una svegliata! … troppa pigrizia. La vita sociale in questo periodo è molto favorita. Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, di nuovi incontri e novità per eccellenza,  deve sapere che questo è veramente un periodo propizio.

***

È il periodo ideale per i rapporti interpersonali … infatti è consigliabile uscire, magari a cena, un cinema, una festa con gli amici di vecchia data … in un ristorante preferito o perché no?! … anche una bella grigliata a casa! cercate di essere propositivi in modo da ottenere consensi in vostro favore. Per quelli di voi che in questo momento hanno una relazione affettiva è consigliabile evitare di essere troppo pignoli, di imporre troppe regole, di essere troppo rigidi, principalmente di prevaricare sul partner, perché potrebbe soffrire e francamente non è detto che debba accettare ogni cosa. Dunque fate un passo indietro.

La maggior parte di voi, ha un interesse congenito per i problemi altrui, questo vi rende i favoriti delle stelle che vi consigliano di affrontare tutto con una buona dose di umorismo …  anche verso quelle persone esigenti o troppo piene di sé … voi sapete che non avete nulla da dimostrare, perciò “non ti curar di loro ma guarda e passa!”


***

OroscopoSiete da sempre dei creativi per eccellenza! Diciamo che la creatività sta a voi come l’acqua sta alle Cascate del Niagara! Arte, moda, design, scrittura e così via … sono concetti che proprio vi scorrono nelle vene! almeno per la maggior parte di voi,  ma comunque la creatività non vi manca che sia espressa in un modo o in un altro … questo periodo è favorito proprio per le prospettive che si affacciano verso questo genere di attività. Ciò nonostante gli astri vi suggeriscono anche di non impegnarvi in investimenti a lungo termine … non è il momento per aggiungere stress allo stress … fate tutto a piccole dosi … altrimenti succederà che i ritmi frenetici vi impediranno di continuare e, peggio, verrete meno alla parola data …. cercate di usare la testa e soprattutto di essere molto, molto, prudenti maggiormente nella speculazione, quando si tratta di vostri investimenti.

In base al vostro oroscopo, quelli di voi che hanno delle attività a contatto con i bambini o con persone che possono dipendere da voi in qualche modo, vivranno momenti gratificanti e specialmente in questa settimana, saranno particolarmente felici. Sono giorni bellissimi per le relazioni sociali, ma anche indirizzarsi verso progetti artistici, che possono in futuro portare a risultati davvero sorprendenti, inaspettati e a grandi soddisfazioni durature.

Quindi, a onor del vero, le stelle vi consigliano di seguire anche dei corsi artistici; per esempio artigianato … cercate però di fare anche mente locale delle cose utili e delle cose superflue. Quindi buttate nel passato tutto ciò che non vi serve più. Rimuginate troppo … ok che siete dei sognatori, non c’è nulla di male, ma smettete di attendere “ritorni dal passato” … vivete, oggi.


***

OroscopoSiete consapevoli di non essere in grado di dire di no! Pregio o difetto? Dipende dalla situazione, non fatevene una colpa … La maggior parte delle volte, accettate qualunque proposta, sia dal punto di vista lavorativo sia dal punto di vista sentimentale …  Diciamo che non vi piace fare scontento nessuno! Però attenzione: dalla persona allo zerbino è un attimo! Non a caso, succede come, il più delle volte, vi costringete a lavorare più diligentemente di quanto non facciano altri e, per esempio, nel rapporto con gli amici, la famiglia e l’amore spesso e volentieri preferite chiudere un occhio, piuttosto che dire la vostra  … perché per voi la cosa più importante è che gli altri stiano bene … vi fa onore, certoma parliamo di voi ora! questo vi porta ad accumulare tanta tensione e tanto malessere  …

Dunque il consiglio da parte del vostro oroscopo, è quello di provare a prendervi qualche momento di relax … stile eremita!  Insomma ore di stacco psicofisico dovute! secondo gli astri, sono momenti in cui potreste dedicarvi a lunghe passeggiate…  alla lettura … (se vi piacciono, anche Yoga e meditazione). Provate a fare dei respiri profondi, a concentrarti sulle cose piacevoli.

Insomma cercate di liberarvi dalla gente tossica e opportunista … soprattutto liberatevi da un ambiente un po’ opprimente! È vero che il lavoro nobilita l’uomo, è che il vostro modo di fare vi porterà a riconoscimenti, però dovete anche proteggere la vostra salute… non potete prevaricare il vostro benessere personale a scapito di persone che spesso vi elogiano per convenienza. Avete presente “Non è tutt’oro ciò che è luce?” Momento favorevole – ovviamente – per fare una breve vacanza: staccate semplicemente la spina!! rallentate. Oroscopo


***

OroscopoIn questo periodo molti di quelli nati sotto questo segno stanno cercando di rivitalizzare “un’amicizia” passata in declino … che potrebbe aver lasciato su di sé una situazione frustrante e soprattutto aver lasciato voi stanchi di tutto … senza energie!

L’oroscopo interroga: siete sicuri che ne valga la pena lottare per chi per voi non alza un dito?  Vi sentite debilitati, sull’orlo di un esaurimento, (e non è da voi) perché avete dato fondo a tutte le vostre risorse.  Però quella sensazione di aver perso una persona davvero insostituibile non vi abbandona …  e  per voi  è una questione di principio … però gli astri non sono d’accordo … “attenti perché per voi potrebbe essere devastante!”  cercate conforto nell’amore incondizionato della famiglia, che nella maggior parte dei casi, vi sta vicino e vi aiuta – il più delle volte – o vi sostiene nel raggiungimento di alcuni obiettivi specifici.

Dovete cercare di essere disposti a ponderare molto bene una situazione lavorativa. Cercate di vederla in maniera ottimistica e soprattutto divertente, perché la vostra positività sarà talmente contagiosa da far sì che molte persone vi stiano vicino e cerchino anche di aiutarvi volentieri; soprattutto siate disposti a scendere a compromessi.

Siete dei “compagnoni” e questa è una caratteristica che agli occhi degli altri vi fa apparire indispensabili. Qualcuno potrebbe darvi dei suggerimenti … forse qualcuno che non vi aspettate … accoglietelo! Cercate di non stare sulle vostre … perché questa è la tipica situazione in cui chi sta sulle sue vai incontro ad un esito poco favorevole. Se potete, una gita in montagna in questo weekend, vi aiuterà a distrarvi da un ambiente specifico asfissiante. Oroscopo

Oroscopo Cinese ultima settimana di giugno 2021 – Per questo mese è tutto, l’oroscopo è una sintesi del quadro astrale …. pensate positivo e … good vibes a tutti.