Pearl Jam, nuove versioni per gli album ‘Ten’ e ‘No Code’

218
Pearl Jam, nuove versioni per gli album 'Ten' e 'No Code'
Pearl Jam, nuove versioni per gli album 'Ten' e 'No Code'

MILANO – Pearl Jam sempre sulla cresta dell’onda. La band americana infatti celebra il 30° anniversario di “Ten” e il 25° anniversario di “No Code” con la pubblicazione di nuove versioni di questi due suoi storici dischi, usciti rispettivamente nel 1991 e nel 1996 (entrambi il 27 agosto). Sony Music fa sapere che i cd sono già disponibili in Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio sulle piattaforme di streaming Apple Music, Tidal e Deezer, per un’esperienza di ascolto all’avanguardia. I Pearl Jam chiedono anche ai fan di condividere i loro ricordi di questi album iconici utilizzando gli hashtag #30YearsOfTen e #25YearsOfNoCode.

Di recente è arrivata online e sulle piattaforme di streaming una raccolta digitale di musica dei Pearl Jam, con 186 incredibili spettacoli dal vivo e 5.404 canzoni. Il catalogo digitale è stato realizzato con i tour preferiti dei fan durante il 2000, 2003, 2008 e 2013, pensato per suscitare l’interesse del pubblico oltre che dare anche accesso a questi contenuti alle nuove generazioni nate nell’era dello streaming.

Sponsor

Pearl Jam, nuove versioni per gli album ‘Ten’ e ‘No Code’

I Pearl Jam hanno anche lanciato il coinvolgente hub web dal vivo, “Deep”, sul sito. Accedendovi, i fan possono cercare i loro concerti preferiti divisi per categoria e ascoltare playlist tematiche tra cui “Best of Tour”, “Covers”, una raccolta dall’interesse politico “Know Your Rights” e molto altro. “Deep” consente una più facile reperibilità di tutto il catalogo del gruppo. Così anche il pubblico più giovane può sperimentare il meglio della band. Inoltre ogni bootleg live su “Deep” possiede descrizioni di spettacoli scritte dai superfan di Ten Club che aggiungono una storia personale a ogni singolo disco.

A grande richiesta, i Pearl Jam hanno anche svelato la possibilità di creare la propria scaletta personalizzata, utilizzando il generatore dedicato. La creazione della scaletta di ogni concerto è solitamente riservata al cantante Eddie Vedder. Ora invece per la prima volta nella storia della band i fan hanno la possibilità di crearne una propria. Ricordiamo infine che i Pearl Jam inizieranno nel 2022 il Gigaton Tour.