MILANO – Peter Gabriel new album. Si chiama ‘i/o’ e sarà accompagnato da un tour che segnerà il ritorno dell’artista sui palchi dopo numerosi anni di assenza. Tour che farà tappa anche nel nostro Paese.

Peter Gabriel, infatti, sarà live in Italia con due concerti evento sabato 20 maggio 2023 all’Arena di Verona e domenica 21 maggio 2023 al Mediolanum Forum di Milano con il suo i/o The Tour (questo il titolo scelto per il nuovo ciclo di spettacoli che porterà in giro per il mondo).

L’artista britannico ha annunciato, dunque, il tour 2023 che nella prossima primavera toccherà Europa e Regno Unito. Lo show segna il suo ritorno da solista fuori dal Nord America dal 2014, per il Back to Front Tour in supporto all’album “So”.

Peter Gabriel new album

Prodotti da Live Nation, i 22 concerti europei debutteranno a Cracovia (Polonia) per proseguire in Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Regno Unito prima di concludersi a Dublino (Irlanda). Il tour continuerà in Nord America tra la fine dell’estate e l’autunno, con date e biglietti ancora da annunciare.

“È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour”, dichiara l’ex voce dei Genesis. i/o The Tour vedrà Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album i/o, oltre a pescare dal suo catalogo musicale di hit, canzoni amate dai fan e perle inaspettate. Per lo show Gabriel sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché.

Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Peter Gabriel

Emily Brontë Previous post Emily Brontë
Excellence 2022, a Roma gli chef top Next post Excellence 2022, a Roma gli chef top