Piano web

Piano web: 1°appuntamento link dalla rete

Piano web – nasce questo primo appuntamento con link dalla rete; ovvero con articoli d’interesse scientifico, medico, ambiente, lavoro, mondo degli animali, presi da siti di rilievo.

L’intento di questa nuova rubrica è aiutare la diffusione d’informazioni e notizie che potrebbero fare davvero la differenza.

Piano web: Dalla fauna selvatica al vero vaccino Covid

Tra le prime importanti notizie, segnaliamo un articolo su Reccom Magazine, rivista altamente scientifica, che si occupa anche di tecnologia e attualità.

Questo mese propone un argomento delicato di cui tutti dovrebbero essere a conoscenza:

1 – Fauna selvatica: a rischio 500 specie.

E’ definita come la sesta estinzione di massa della fauna selvatica sulla Terra. Ma più preoccupante è la piena consapevolezza da parte degli studiosi che si tratti di un processo in netta accelerazione; tutto dovuto a diversi – troppi – fattori che a ciclo continuo lasciano poco spazio ai dubbi.

L’articolo, rileva la gravità in cui versa il nostro ecosistema. Problema che si snoda attraverso un’analisi attenta e peculiare delle condizioni della fauna selvatica.

Ed ancora come, Enti di rilievo come WWf o l’IUNC (International Union for Conservation of Nature) avrebbero affermato un punto di non ritorno per il crollo della civiltà. Leggi l’articolo qui https://www.reccom.org/2020/06/10/fauna-selvatica-a-rischio-500-specie/?fbclid=IwAR0cFZMfML7-xIR3_c-X2p2CYJPPrwlf-VeOdwEqTKJlsTMMRhXbrrvlpDY

La seconda notizia, solo per convenzione parla di tre ipotetici vaccini che nel corso dell’estate il governo federale degli Stati Uniti finanzierà; tre studi clinici di fase 3, per altrettanti vaccini sperimentali per il nuovo coronavirus.

2 – Tre vaccini per la Covid-19 pronti per la fase finale della sperimentazione

I prodotti, rendono i ricercatori ottimisti, perché hanno già superato le 3 fasi previste affinchè lo stesso sia accettato dalla comunità medico scientifica; e quindi sia approvato nei test su larga scala.

In altre parole il superamento delle fasi preliminari, è un segnale promettente per la lotta al nuovo coronavirus e per porre fine a questa pandemia. La notizia, molto importante è riportata qui https://www.reccom.org/2020/06/12/tre-vaccini-per-la-covid-19-pronti-per-la-fase-finale-di-sperimentazione/

 

error: Content is protected !!