Piero Pelù: “In Faccia” compie 15 anni e viene ristampato in vinile

320
Piero Pelù: “In Faccia” compie 15 anni e viene ristampato in vinile

FIRENZE – Piero Pelù ha annunciato un’iniziativa molto interessante. Ebbene sì. Per i suoi 15 anni, l’album “In Faccia” (originariamente uscito nel 2006) verrà stampato per la prima volta anche su vinile, in due imperdibili edizioni numerate. Lo ha fatto sapere sui social lo stesso rocker fiorentino, scrivendo: “Ragazzaccc, guardate un po’ qua… Siamo una fotocopiatrice umana!”.

Pelù ha anche autografato personalmente le copie del disco “per farvele arrivare belle calde direttamente a casa vostra”, ha detto ironicamente. Sarà possibile pre-ordinare “In Faccia” direttamente qui: https://bit.ly/InFacciaVinileBlack. O qui: https://bit.ly/InFacciaedizionelimitata. Il conto alla rovescia è appena cominciato.

Sponsor

Piero Pelù: “In Faccia” compie 15 anni e viene ristampato in vinile

L’album ‘In Faccia’ di Piero Pelù fa parte del suo primo periodo solista, durato un decennio. In quegli anni, infatti, il cantante aveva lasciato i Litfiba, separandosi da Ghigo Renzulli. I due si sarebbero poi ricongiunti solo nel 2010. Sempre a proposito di “In Faccia”, Piero ha anche ricordato il successivo tour con il P-Trio: “Alla chitarra, tastiere e cori Saverio Lanza, al basso Daniele Bagni e alla batteria Wall Up studio. Mai ero riuscito ad ottenere una tale potenza e varietà sonora con un “semplice” trio di grandi musicisti, un progetto che da solista non ho più abbandonato fino agli attuali Bandidos”.

Pochi giorni fa Pelù e Renzulli hanno pubblicato sui social una foto che li ritrae nuovamente insieme, come a preannunciare una possibile reunion. Chissà. Intanto gustiamoci questa imminente ristampa su vinile di “In Faccia”, che resta sicuramente uno dei migliori lavori di Piero senza Ghigo.