Siamo qui con Vasco Rossi

243
Siamo qui con Vasco Rossi
Siamo qui con Vasco Rossi

BOLOGNA – Siamo qui con Vasco Rossi. Possiamo dire proprio così, dal momento che, con un post pubblicato sui propri canali social, il rocker di Zocca ha svelato titolo e copertina del suo nuovo album. E lo ha fatto in “super anteprima mondiale universale abusivissima”, come scritto ironicamente dallo stesso artista. Ebbene sì. E non è finita.

Il prossimo lavoro di Vasco Rossi si chiamerà appunto “Siamo qui”, e la copertina ritrae il Nostro sdraiato sull’asfalto di una strada. Stef Burns, chitarrista americano che collabora con Rossi da 25 anni, ha commentato: “Belloooooo!!! Mi piace un sacco!”. Ricordiamo che a Capodanno, ad anticipare questo disco, era stato lanciato il singolo “Una canzone d’amore buttata via”. Proprio così.

Sponsor

Siamo qui con Vasco Rossi

L’album, secondo quanto annunciato dallo stesso Vasco, uscirà il prossimo 12 novembre. Questi i titoli delle dieci canzoni che conterrà: “XI comandamento”, “L’amore l’amore”, “Siamo qui”, “La pioggia la domenica”, “Tu ce l’hai con me”, “Un respiro in più”, “Ho ritrovato te”, “Prendiamo il volo”, “Patto con riscatto” e “Una canzone d’amore buttata via”. Non va poi dimenticato che nel 2022 Vasco Rossi tornerà anche live, con il suo nuovo tour.

C’è senza dubbio molta attesa per l’arrivo di un album già più volte annunciato. Ma d’altronde ogni volta che Vasco pubblica qualcosa di nuovo i suoi fans vanno, giustamente e comprensibilmente, in visibilio. Staremo a vedere cosa ci ha riservato questa volta. Intanto “Siamo solo noi – 6 come 6”, lo speciale di Canale 5 riandato in onda recentemente e dedicato ai concerti milanesi di Vasco Rossi nel 2019, realizzato da Giorgio Verdelli con la voce fuori campo di Gerry Scotti, ha vinto la prima serata con 1.743.000 spettatori e uno share dell’11.1%. C’è poco da fare: Vasco è e resta un mito. Sempre. Chi lo nega… beh, sbaglia!