SNAPCHAT: le lenti più popolari del 2021

SNAPCHAT: le lenti più popolari del 2021

Snapchat ha lanciato il primo report “Lens on the Year” per il 2021. Si tratta di una celebrazione annuale delle Lenti che hanno rivoluzionato il modo in cui gli Snacpchatter creano, esplorano, apprendono e riproducono con l’aiuto della nostra fotocamera.

E, con una media di oltre 6 milioni di riproduzioni al giorno, le Lenti offrono una visione straordinaria di quelli che sono stati i traguardi conseguiti quest’anno in termini di innovazione di AR, momenti culturali e trend a lungo termine.

Nel report (consultabile qui) figurano le 50 Lenti più virali dell’anno a livello globale, suddivise tra le 10 categorie più popolari all’interno della nostra community, tra cui tecnologia, shopping + beauty/moda, pop-culture, social good e musica. 

Snapchat: per quanto riguardo l’Italia, di seguito sono elencate le 5 Lenti più virali dell’anno: 

  1. Big Mouth – più di 6 milioni di Snapchatter in Italia hanno utilizzato questa Lente su Snapchat
  2. Non c’è niente di meglio di un classico, come dimostrano i ben 5,5 milioni di Snapchatter che utilizzano Dog Lens
  3. Gli italiani amano vedersi sotto forma di cartoni animati, considerato che la Lente Cartoon 3D è stata utilizzata 3,8 milioni di volte
  4. E ancor più italiani, ben 4 milioni, vogliono vedersi in versione baby.
  5. Per concludere, un bel saluto con… beh, ovviamente con le Lenti Ciao Lens utilizzate da 2,8 milioni di Snapchatter in Italia nel 2021

In totale, queste 5 Lenti sono state visualizzate 393 milioni di volte dagli utenti di Snapchat in Italia.

“Siamo stupefatti dalla creatività e dalle abilità tecniche della nostra community, che hanno fortemente alimentato l’interesse degli Snapchatter verso la realtà aumentata. Quest’anno abbiamo continuato a vedere creator, oltre al nostro team di Snap, impegnati nella realizzazione di Lenti che, oltre ad aiutare gli utenti a esprimersi, li assistessero anche nell’esplorazione del mondo circostante e nella risoluzione dei problemi quotidiani” afferma Sophia Dominguez, Head of AR Platform Partnerships di Snap.

A questo link è possibile visionare gli asset visual del momento!

Atre News.

Dal 19 dicembre raccolta arancia rossa Igp Previous post Dal 19 dicembre raccolta arancia rossa Igp
Esce: Donne, la trappola invisibile, di Ileana Argentin Next post Esce: Donne, la trappola invisibile, Ileana Argentin