Torino misteriosa

Torino misteriosa: ghost tour tra segreti e leggende

È la città più esoterica d’Italia e rappresenta uno dei leggendari vertici dei Triangoli della Magia Bianca, assieme a Lione e Praga. Ma anche uno di quello che riguarda la Magia Nera, assieme a San Francisco e Londra, la Torino misteriosa proposta in una singolare visita guidata.

Viaggio nella Torino misteriosa

Sembra quasi che ogni angolo di questa inquietante città, nasconda una fantastica leggenda, e l’energia che scorre tra le vie è palpabile. Esistono diverse testimonianze a confermare che questa urbe è davvero avvolta nella magia, alcuni personaggi esoterici della storia hanno scelto di vivere proprio qui. Ad esempio dagli alchimisti Paracelso e Fulcanelli al leggendario Cagliostro, dal filosofo Friederick Nietzche ai medici John Dee e Cesare Lombroso. Ed infine dall’immortale Conte di Saint Germain al famoso sensitivo Gustavo Rol, e anche Nostradamus hanno eletto come loro casa la Torino misteriosa. Al calare della sera la città mostra il suo volto più affascinante, spettrali dragoni e simboli esoterici di giorno ignorati, ma anche storie maledette.

Un tour dei fantasmi

Questa proposta è offerta dall’azienda torinese Barburin, che opera dal 1998 nell’ambito del Turismo, della Didattica artistica e della Formazione. Da svariati anni si occupa di organizzare eventi originali, insoliti e animati volti soprattutto alla promozione di Torino e della Provincia. È il primo ghost tour dedicato ai fantasmi della città e si svolge tra le stradine del Quadrilatero romano. Ci permette di conoscere particolari inesplorati e vivere agghiaccianti sorprese inaspettate e uniche. Un itinerario davvero imperdibile, una occasione per vivere una Torino diversa, ma anche per conoscere le emozionanti storie della Guaritrice di Via della Basilica. Oppure incontrare il fantasma di Eleonora di Via Cappel Verde che singhiozza e a volte ulula chiedendo aiuto. O rivivere l’incubo della dama Adalgisa e dei tre corpi sepolti nella sua cantina in via Mascara.

Link utili:

www.barburin.com

error: Content is protected !!