Uscirà il 15 ottobre il nuovo album dei Coldplay

201
Uscirà il 15 ottobre il nuovo album dei Coldplay:
Uscirà il 15 ottobre il nuovo album dei Coldplay: "Music of the spheres"

LONDRA – Uscirà il 15 ottobre il nuovo album dei Coldplay. E’ stata la stessa band inglese ad annunciarlo sui social, comunicando anche il titolo del disco: “Music of the spheres“. Chris Martin e soci sono dunque pronti per tornare sulle scene con un altro lavoro di inediti. E’ già possibile preordinare on line “Music of the spheres”, che sarà disponibile in vari formati. Confermata, dunque, l’indiscrezione lanciata a febbraio da The Sun, che segnalava come i Coldplay fossero già a buon punto con la realizzazione del loro nuovo lavoro in studio, seguito di “Everyday Life” del 2019. La band capitanata da Chris Martin è composta da Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion.

“Sono stati impegnati a lavorare su nuova musica durante il lockdown e tutto culminerà nel disco – riferisce la fonte – che ha il titolo provvisorio ‘Music Of The Spheres’. Chris e il gruppo hanno ora ufficialmente registrato il nome pronto per un album. Include anche merchandise e tutto ciò di cui hanno bisogno per un tour. È un momento davvero emozionante per tutte le persone coinvolte”. La fonte ha aggiunto: “Non c’è dubbio che anche questo progetto andrà direttamente al primo posto” delle classifiche.

Sponsor

Uscirà il 15 ottobre il nuovo album dei Coldplay

In previsione di “Music of the spheres” i Coldplay avevano già pubblicato il nuovo singolo, “Higher Power”, il 7 maggio su etichetta Parlophone/Atlantic. La band aveva scritto su Twitter: “Higher Power è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo. Esce il 7 maggio. Love c, g, w & j”.

L’annuncio confermava le voci dei fan che avevano iniziato a circolare nei giorni precedenti, quando misteriosi cartelloni pubblicitari in giro per il mondo puntavano a un altrettanto misterioso sito chiamato alienradio.fm. I fan erano riusciti a decifrare i simboli e scoprire il titolo del brano e la data di pubblicazione. Il nuovo singolo è disponibile in pre-order / pre-save sulle piattaforme streaming.