Carlo Cracco

Carlo Cracco inaugura i week end del gusto

Oggi 10 luglio 2020 parte il primo di una serie di quattro weekend presso Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio, alle porte di Milano. Curati dall’associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, e con la collaborazione di: S.Pellegrino Young Chef, Comune di Robecco sul Naviglio, l’ente Parco del Ticino. Il progetto nasce con lo scopo di riscoprire i prodotti del territorio nel contesto di una socialità sicura e nel rispetto delle norme di sicurezza.

Gli appuntamenti con Carlo Cracco

Infatti questa esperienza enogastronomica sarà focalizzata su piatti consumabili all’aperto con materiali riciclabili e nel pieno rispetto della natura. Il fine settimana 10-12 luglio vede ai forni la brigata guidata dallo chef Carlo Cracco con il pasticcere Marco Pedron accompagnato dal pizzaiolo Pasquale Moro. Protagonista assoluta la famosa pizza gourmet realizzata con una miscela di farine macinate a pietra, pomodoro del Gargano e delicate mozzarelle di bufala. Inoltre nel weekend del 18 e 19 ci saranno Matteo Cunsolo, Andrea Besuschio, Sara Preceruti e Andrea Provenzani. Ed infine gli ultimi due appuntamenti, quello del 25 e 26 con Daniel Canzian, Lorenzo Lavezzari e Lucia Tellone. E quello del 5 e 6 settembre che accoglie nella famosa dimora storica Fabiana Scarica direttamente da Vico Equense. Ma non finisce qui perché c’è anche un dolce intermezzo che allieterà tutti i commensali.

Spazio anche a sua maestà il gelato

Infatti si esibiranno in dimostrazioni di cucina dedicata al gelato il 10 luglio Massimiliano Scotti di Vero Latte di Vigevano. E nel fine settimana, i Maestri gelatieri Antonio Morgese, della gelateria il Rigoletto di Milano e Antonio Mezzalira, secondo il Gambero Rosso miglior gelatiere d’Italia. Il filo conduttore di tutte queste attività è il tema della sostenibilità che durante le serate verrà trattato in tutti gli aspetti. E in particolare per quello che riguarda il consumo di prodotti del territorio. Grazie anche al supporto di esperti del settore che insegneranno la cucina senza sprechi e i consumi consapevoli.

error: Content is protected !!