Cucciolo di Mandrillo a Disney’s Animal Kingdom

130
Cucciolo di Mandrillo

Walt Disney’s Animal Kingdom ha accolto la nascita di un nuovo cucciolo di mandrillo. L’evento, che risale al 25 luglio, è avvenuto al Walt Disney World Resort a Lake Buena Vista, Fla. Nonostante sia passata oltre una settimana, la notizia fa il giro del web solo in questi ultimi giorni .

Cucciolo di Mandrillo, da mamma Scarlet e papà Linus

Il piccolo è nato da Scarlett, uno dei mandrilli residenti di Animal Kingdom, e dal suo compagno Linus.

Sponsor

Il DisneyParks Blog ha dichiarato che Scarlett e suo figlio hanno mostrato un legame stretto; questo ha permesso anche di reintrodurli lentamente al resto del branco all’interno dell’area. Non si conosce ancora il sesso del neonato.

I mandrilli sono la specie di scimmie più grande del mondo e si trovano nella foresta pluviale africana. Purtroppo, questa specie selvatica sta attualmente affrontando la pressione della deforestazione e del bracconaggio.

Gli esperti nella cura degli animali della Disney, lavorano in collaborazione con l’Associazione degli zoo e degli acquari sui piani di sopravvivenza delle specie, per garantire un allevamento responsabile di quelle che sono in pericolo. Questa nuova nascita viene celebrata come un passo nella giusta direzione per gli sforzi di conservazione.

La Disney ha recentemente dato il benvenuto anche a un maialino babirussa, un’altra delle loro nascite del Piano di sopravvivenza delle specie, avvenuto nel mese di maggio.

Il Disney Conservation Fund lavora da oltre 20 anni per promuovere gli sforzi di conservazione della fauna selvatica e migliorare i mezzi di sussistenza locali in Africa.

Per saperne di più sugli incredibili animali di Disney’s Animal Kingdom e sugli sforzi di Disney per proteggerli, visitate Disneyanimals.com.

Leggi anche le news sul turismo esperienziale.