Estate 2020 vacanze sicure in Abruzzo

63
Estate 2020

La regione Abruzzo è pronta ad accogliere i visitatori con serenità anche per l’estate 2020. Cominciando dalle splendide località balneari lungo il litorale, da Giulianova a San Salvo, premiate anche questo anno con la Bandiera Blu per l’acqua cristallina. Per non parlare degli immensi parchi naturalistici che ci consentono da sempre un ampio distanziamento sociale. Ecco qualche consiglio che potrebbe rispondere ad alcune delle vostre domande per passare una vacanza in tutta tranquillità.

Il mare: come si va in spiaggia per l’estate 2020

Attualmente le spiagge libere sono gestite dai Comuni per garantire un’accoglienza nel rispetto delle normative. In generale dispongono, all’ingresso, di cartelli informativi ben visibili e in più lingue, sono assicurati interventi di pulizia e sanificazione delle attrezzature. Nella provincia di Pescara, da Montesilvano a Francavilla, sono presenti volontari per assistere i bagnanti come anche lungo la costa teramana. Vedrete che l’incanto dei posti probabilmente vi farà anche dimenticare qualche piccolo disagio. Invece per quanto riguarda i lidi attrezzati la distanza tra gli ombrelloni è rispettata. Quindi spazio al relax e al divertimento garantito per questa estate 2020 in Abruzzo.

Sponsor

Estate 2020

Le misure anti Covid-19 nei parchi

Se invece quello che cercate è natura, luoghi incontaminati oppure divertimento la regione regala posti e panorami mozzafiato. Infatti grazie alle vaste dimensioni, il Parco nazionale d’Abruzzo ed il Parco Nazionale della Majella sono in grado di rispettare naturalmente le misure di sicurezza. In caso di visite guidate, sono previsti gruppi ridotti per evitare assembramenti e consentire la fila, l’importante è prenotarsi sempre online o via telefono. In questa splendida regione potete passare dal mare alla montagna e godere di ottime distrazioni come i parchi divertimento. Difatti l’Acquapark Onda Blu di Tortoreto (TE) si è organizzato per riaprire dal 4 luglio per offrire un ottimo svago per tutti.

Gli eventi all’aperto in Abruzzo

Le diverse località abruzzesi si stanno organizzando per garantire i numerosi eventi dell’estate in totale sicurezza. Francavilla al Mare ha perfino ideato un meraviglioso teatro mobile da mille posti itinerante, chiamato Love Arena. Qui, tra gli appuntamenti confermati ci sono già Filosofia a mare e l’attesissimo Blubar Summer Festival dedicato alla musica. Sempre a Francavilla al mare, sono disponibili mezzi individuali per la mobilità sostenibile: si tratta di monopattini elettrici, e-bike e segway da noleggiare. In conclusione tra mare, colline, borghi incantevoli l’Abruzzo è pronto a regalare a chi lo visita un’emozione dietro l’altra anche quest’anno come sempre.

Link utili:

www.acquaparkondablu.it

www.parcoabruzzo.it