Festa Artusiana a Forlimpopoli ufficializzate le date

36
Festa artusiana

Le nuove disposizione emesse dalla Regione Emilia Romagna consentono l’organizzazione di sagre ed eventi che coinvolgono interi borghi. Tra questi c’è anche la città di Forlimpopoli pronta a riaccendere i riflettori sulla Festa Artusiana che si terrà tra 1 e 9 agosto.

La 24ª edizione della Festa Artusiana

Con la Festa Artusiana, Forlimpopoli si trasforma nella capitale della scienza in cucina e dell’arte di mangiar bene. Soprattutto per rendere omaggio al suo concittadino più illustre: Pellegrino Artusi, padre universalmente riconosciuto della cucina italiana, di cui ricorre quest’anno il bicentenario della nascita. Tuttavia sarà comunque un evento contenuto, soprattutto nello spazio. Infatti si svolgerà nelle piazze attorno alla rocca e forse in una porzione di via Costa, quella per arrivare a Casa Artusi. Il sindaco Milena Garavini ci tiene spiegare che:

Sponsor

A seconda della risposta dei ristoratori decideremo se confermare la festa sui nove o sette giorni. Oppure realizzarla per i soli tre giorni attorno al bicentenario stesso”.

Invece sugli appuntamenti si sa poco perché è ancora tutto in fase di programmazione ma gli attori del grande evento sono in piena attività. Dagli uffici comunali alle associazioni di volontariato, dai ristoratori agli artisti che animeranno le serate.

Informazioni su come partecipare

Per ora è confermata una tappa di Tramonto Divino che propone il meglio dei prodotti enogastronomici dell’Emilia Romagna. Un incontro della Milanesiana con Oscar Farinetti e l’intervento di Orietta Berti, per concludere è previsto il concerto degli Extraliscio. La manifestazione è anche una occasione ideale per scoprire i tanti luoghi di interesse storico e culturale di Forlimpopoli. Località nella quale il binomio tra arte e gastronomia raggiunge la sua perfetta sintesi. Per concludere i ristoratori interessati possono trovare tutta la modulistica per poter presentare domanda di partecipazione nei link suggeriti. È possibile contattare l’Ufficio Promozione del Comune di Forlimpopoli al numero 0543 749234 oppure inviare una mail a festaartusiana@comune.forlimpopoli.fc.it.

Link utili:

www.festartusiana.it