Lucca Comics 2020 cambia veste e si rinnova

26
Lucca Comics

È confermata anche per quest’anno la manifestazione Lucca Comics & Games, tuttavia funzionerà in modo diverso, soprattutto per adeguarsi alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Infatti l’evento assume la forma di Lucca Changes e introduce diverse novità per questa edizione speciale che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre. Sarà ad accesso gratuito ma con alcuni incontri accessibili solo per chi acquista le Bag of Goodies. Oppure per chi fa ordini minimi su Amazon che è partner di questa edizione speciale.

Il programma del Lucca Comics 2020

Si articolerà in tre modalità, fra incontri dal vivo a Lucca e altri trasmessi in streaming, in televisione o in radio. Oltre a ciò in tutta Italia ci saranno mini-eventi organizzati in negozi e librerie, l’elenco dei primi 60 è già disponibile sul sito ufficiale. Si tratta di presentazioni, tornei, anteprima di giochi e molto altro, e alcune iniziative arriveranno addirittura in tutto il mondo. Naturalmente Lucca sarà il centro più grande di tutti ma diversamente dal solito, non ci saranno eventi all’aperto ad accesso libero. Ciononostante la città mette a disposizione spazi in cui seguire presentazioni, firma copie e acquisti, vedere dimostrazioni di giochi e assistere a spettacoli. Il tutto nel rispetto più scrupoloso delle norme di prevenzione sanitaria. Ci sarà anche un enorme pop-up store di mille metri quadrati, realizzato in collaborazione con Il Collezionista e DungeonDice.

Le altre iniziative e gli ospiti

Per gli amanti del cosplay, ossia travestirsi da personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati o film, è previsto il Lucca Cosplay Live Show. Che si svolgerà sabato 31 ottobre nell’auditorium di San Francesco, mentre nel chiostro del Real Collegio sarà dato spazio alle performance delle community di cosplayer. Tuttavia non saranno autorizzare le parate spontanee. In collaborazione con l’Ambasciata del Giappone e con l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese ci saranno diversi eventi mandati in streaming. Mentre fra gli ospiti più attesi ci sono Zerocalcare, che presenterà la sua nuova opera Scheletri, e il mitico scrittore fantasy Terry Brooks. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.luccachanges.com

Sponsor