ROMA – Maneskin miglior band rock agli Ema, gli Mtv European Music Awards tenutisi a Budapest, dove la formazione romana ha vinto il premio per la migliore rock band. Nessun artista italiano era mai riuscito in questa impresa. Ma d’altronde il 2021 è stato assolutamente l’anno dei Maneskin: iniziato con la vittoria a Sanremo e proseguito con l’Eurovision Song Contest, ha visto Damiano e soci anche aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e conquistare vari premi, esibendosi contemporaneamente un po’ ovunque.

“Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura”, hanno dichiarato i Maneskin. Il frontman Damiano, la bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan sono attualmente on air con il loro ultimo singolo “Mammamia“.

Maneskin miglior band rock agli Ema

Ma non è finita qui. In America i Maneskin sono stati ospiti dell’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon e del popolare talk-show The Ellen DeGeneres Show e vantano una candidatura agli American Music Awards 2021 – in cui si sono esibiti con una straordinaria performance – come “Favorite Trending Song” con “Beggin’”. Un successo che sembra davvero non avere fine.

Recentemente, inoltre, i “nostri” hanno ottenuto ben due nominations ai Brit Awards 2022, il premio musicale più importante di tutto il Regno Unito, nella categoria “International Group of the Year” e per la “International Song of the Year” con il singolo “I wanna be your slave”. Infine, con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021. Più di così! Cosa dobbiamo aspettarci da questi quattro “ragazzacci” per il prossimo anno?

James Webb: il più grande telescopio mai costruito lanciato nello spazio Previous post James Webb: il più grande telescopio mai costruito lanciato nello spazio
Il cioccolato fondente può migliorare l'umore Next post Il cioccolato fondente può migliorare l’umore